
Un insolito giardinaggio urbano
Chi non ama le erbe aromatiche fresche. Per la bistecca sul barbecue, per l'insalata o anche per un tè fresco. Adoro le erbe, i fiori e, ovviamente, le presentazioni insolite. Questa volta ti mostrerò come creare meravigliosi giardini per interni ed esterni partendo da una tavolozza.
Come nel mio primo rapporto, avrai bisogno di un altro europallet. Forse ne hai ancora uno avanzato dal tuo primo tentativo di scaffalatura. Se vai di nuovo alla ricerca di un nuovo pallet, portane con te uno o due per le mie prossime idee.
Il martello e il piede di porco verranno usati di nuovo e credimi, dopo il ventesimo pallet, i chiodi usciranno quasi da soli.

Per le macchine sono necessarie le seguenti attrezzature
- Seghetto alternativo
- Trapano a batteria
- Sabbiatrice
- Guanti
- Maschera antipolvere
- Qualche fodera per laghetti
- Taccone

Puoi utilizzare un intero pallet per creare un bellissimo giardino di erbe aromatiche con 6 letti. Naturalmente, è ideale anche per un bellissimo giardino di fiori.

Per il progetto "grande giardino di erbe aromatiche", hai bisogno di un pallet intero da cui rimuovere le due tavole intermedie strette (vedi le frecce gialle nell'immagine successiva). Le tavole intermedie ti serviranno per le basi delle tue aiuole di erbe aromatiche.

Per garantire una buona tenuta in caso di vento e tempesta, ti consiglio di fissare i piedi al giardino con due tavole. Lo puoi vedere nella prima immagine. Per evitare di ritrovarti con uno spuntone di legno ogni volta che raccogli le erbe, ti consiglio di dare una bella carteggiata a tutto. Ora prendi un pennello e una vernice per dare un po' di colore al tuo portaerbe. È bellissimo anche allo stato naturale.
Io ho rivestito le aiuole del mio giardino con della carta stagnola, che ho fissato con una cucitrice. La pellicola per laghetti o qualsiasi altra pellicola di plastica è adatta. La pellicola protegge il legno e trattiene l'acqua. Naturalmente, puoi anche riciclare vecchi sacchetti di plastica. Anche i vasi da posizionare semplicemente nelle aiuole sono un'ottima opzione. Il rivestimento con la pellicola non è ovviamente necessario.


Ricordati di fare dei buchi nella pellicola se il tuo giardino è esposto alla pioggia, in modo che l'acqua possa defluire.
Ovviamente, un giardino di erbe aromatiche sta benissimo anche a parete: è un vero e proprio richiamo visivo, sia all'interno che all'esterno. Il procedimento è lo stesso, basta montare una robusta staffa da parete al posto dei piedini.

E naturalmente ho anche un'idea per chi deve essere veloce. Basta appendere un pallet intero o mezzo alla parete per avere un meraviglioso supporto per tutti i tipi di vasi sospesi. Adoro questa variante. Potrai decorare ancora e ancora.

Piccolo ma potente!
Quello che abbiamo visto ora è che tutto occupa molto spazio. Ma ci sono anche molte opzioni per gli spazi più piccoli. Vorrei mostrarti alcuni bellissimi mini giardini. Per i mini giardini avrai bisogno di pallet avanzati come quelli nella foto.

Basta montare una base e avrai una semplice cassetta per erbe o fiori. Anche in questo caso, carteggia bene e fodera con un foglio di alluminio. Non ci sono limiti di colore. Che si tratti di cera antica, smalto o vernice, tutto va bene.

Sempre un'attrazione in qualsiasi cucina o balcone. Ho decorato la mia cassetta delle erbe con un sottile pezzo di legno che ho dipinto con vernice lavagna nera. Posso etichettare le mie erbe con un gessetto bianco.

La cassetta delle erbe aromatiche può essere utilizzata anche come splendida decorazione da tavola. Al posto della carta stagnola, è sufficiente inserirvi alcuni vasi o fioriere. È sempre presente sulla mia tavola.

Ultimo ma non meno importante, ti mostro cosa puoi fare con le vecchie tavole dei pallet che ti avanzano sempre. Ho semplicemente avvitato una cassetta per piante e l'ho rivestita di carta stagnola. Naturalmente, puoi anche utilizzare le tavole rimaste per il tuo prossimo barbecue a carbonella.

Così ora spero di non averti sommerso di troppe idee. Divertiti a creare e goditi il tempo nelle tue oasi verdi!
La prossima volta ti mostrerò alcune idee per diversi armadi realizzati con i pallet.
Se ti sei perso il mio primo articolo: [[marketingpage:1153]]
Altro argomento: giardinaggio: [[marketingpage:1300]] [[marketingpage:853]] [[marketingpage:1160]]
Qui troverai una grande selezione di abitanti per il tuo piccolo giardino - oltre 50 erbe aromatiche!
Informatica con una vena creativa. Nel tempo libero mi prendo cura del mio rifugio per animali. Sempre in viaggio con la mia anatra rossa brillante (Döschwo).