Ecco cosa succede agli alimenti dopo quattro settimane se non vengono conservati sottovuoto.
Test del prodotto

Un esperimento di conservazione sottovuoto per evitare lo spreco di cibo

Cinzia Memper
29.8.2016
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

In Svizzera, il 45% dei rifiuti alimentari proviene dalle economie domestiche. Ogni anno ogni persona getta nel cestino 300kg di cibo, che corrispondono a un pasto al giorno.

Cosa possiamo fare per evitare lo spreco alimentare?

Il giovane chef stellato Tobias Funke ha chiesto alla blogger Rita Angelone di fare un esperimento: Rita ha dovuto conservare per quattro settimane i prodotti alimentari che le sono stati consegnati da Tobias, utilizzando una macchina sottovuoto. Ce l'ha fatta Rita a conservare questi alimenti e a godersi così il prelibato pranzetto famigliare cucinato insieme allo chef stellato?

Vedi il video:

Vuoi evitare lo spreco alimentare?

Immagine di copertina: Ecco cosa succede agli alimenti dopo quattro settimane se non vengono conservati sottovuoto.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Durante i miei lunghi viaggi mi piace esplorare paesi lontani di varie culture, così come assaporare del buon caffè e altre prelibatezze tipiche del posto. Mi piace decorare casa mia con gli oggetti intramontabili che trovo nei mercatini delle pulci o nei negozi dell'usato. Adoro riscoprire la mia creatività ed immergermi in grandi momenti di fai da te. Trovo il mio equilibrio sia in montagna che al mare – lo snowboard e il surf sono le mie più grandi passioni. 

Commenti

Avatar