Novità e trend

La super fotocamera Sony Alpha 9 III ha dei punti deboli per quanto riguarda il rumore delle immagini

David Lee
5.1.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

I test di laboratorio sulla nuova Sony Alpha 9 III mostrano: L'otturatore globale ha un impatto negativo sulla qualità dell'immagine. Tuttavia, per alcune applicazioni non c'è alternativa alla fotocamera.

Fino ad ora, tuttavia, non era chiaro quanto la nuova tecnologia avrebbe compromesso la qualità dell'immagine. Il portale dpreview.com ha ora pubblicato un rapporto di prova che risponde con immagini di laboratorio.

Più a livello di APS-C

Secondo dpreview.com, il rumore dell'immagine nella gamma degli alti ISO è significativamente peggiore rispetto ad altre fotocamere sportive professionali come la Canon R3 o il modello precedente Sony Alpha 9 II. La differenza sembra riguardare un solo livello di esposizione: a 6400 ISO, ha già un livello di rumore simile a quello di altre fotocamere sportive con 12.800 ISO.

Questo è un dato di fatto.

Si tratta di un livello piuttosto intenso. Corrisponde all'incirca alla differenza tra una fotocamera full-frame e una fotocamera con sensore APS-C. Per i fotografi sportivi, le prestazioni ad alti valori ISO sono importanti. Questo perché i movimenti molto veloci che l'otturatore globale è in grado di riprodurre senza distorsioni richiedono tempi di esposizione molto brevi e quindi valori ISO elevati.

La gamma dinamica, invece, è meno problematica. È solo leggermente inferiore perché la sensibilità di base è di 250 ISO invece dei soliti 100 ISO.

Solo il meglio per applicazioni speciali

Immagine di copertina: Sony

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti