I mobili e gli accessori con superfici trasparenti sono un must per chi desidera una maggiore trasparenza. Ti permettono di vedere attraverso e di mostrare l'ambiente che ti circonda. La trasparenza è particolarmente utile quando si tratta di riporre i tuoi oggetti, perché in questo modo passerai meno tempo a cercare le tue cose.
Cosa parla a favore della trasparenza?
Flessibilità: grazie alla loro superficie, questi bellissimi pezzi si adattano perfettamente ai tuoi interni e possono essere decorati liberamente. Sia che si tratti di una combinazione ad alto contrasto con altri materiali come il legno o il cemento, sia che si tratti di un abbinamento sobrio con molti elementi bianchi, il design trasparente offre ampio spazio alla creatività.
Intemporalità: poiché gli elementi trasparenti sono così armoniosi e flessibili, puoi usarli per anni senza che perdano la loro eleganza.
Luminosità: i mobili di grandi dimensioni, in particolare, hanno un effetto arioso e discreto. Inoltre, creano ordine in stanze piccole e mettono in risalto i tuoi oggetti preferiti nei punti giusti. Ad esempio, il tuo tappeto preferito si farà notare se scegli un tavolo trasparente.
-
Caratteri d'arredo
Accessori
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
Test del prodotto
Pratici e belli: i nostri mobili più intelligenti
di Léonie de Montmollin
Immagine di copertina: Particolarmente facile da decorare: I mobili trasparenti e i complementi d'arredo hanno un effetto arioso e si adattano all'ambiente circostante.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.