
Guida
Riparare i difetti del legno: come si fa?
di Carolin Teufelberger
Le noci sono buone, rendono astuti e riparano anche i mobili. Infatti, la piccola noce fa sparire i graffi sul legno.
Tutti sanno che le noci rendono astuti. Anche solo per aumentare la tua forma fisica mentale, dovresti sempre averne un paio a portata di mano nell'armadio della cucina. In particolare, le noci favoriscono lo scambio di informazioni nel cervello. Non è un caso che la piccola frutta secca assomigli al nostro organo pensante.
Ma le noci hanno anche un altro pratico utilizzo. Infatti, puoi riparare piccoli graffi su mobili e pavimenti in legno. A causa di sedie, bricolage e motivi inspiegabili, spesso a casa mia si creano solchi nel legno. Non vale la pena carteggiare e i prodotti speciali per rimuovere i graffi sono cari e non mantengono sempre le promesse. Ecco perché di solito mi sono rassegnata – fino a poco tempo fa.
Prendi una noce e sfregala delicatamente sul punto graffiato. Con il movimento, piccoli pezzi di noce si incastrano nei graffi richiudendoli. Come effetto collaterale positivo, la parte legnosa viene anche oleata. Per finire, lucida la macchia con un panno asciutto e diventerà quasi invisibile.
Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.