
Trova sette dipendenti che si stanno rendendo ridicoli!

Cosa succede quando do in mano a sette dipendenti della Digitec Galaxus dei semplici strumenti giocattolo e li lascio suonare senza grandi concetti? Guarda e, soprattutto, ascolta tu stesso.
Riusciamo a provare una canzone con strumenti giocattolo che sia riconoscibile e suoni come una band? In qualche modo deve funzionare. Dopo tutto, diverse band punk hanno avuto una carriera simile in tutto il mondo. Così ho assegnato sette dipendenti di Galaxus al progetto "Galaxus Band". Solo David ha esperienza di band. Suona la chitarra. Gli altri sei partecipanti sono principianti assoluti.
I membri della band di giocattoli per bambini Galaxus
Simon Balissat alla fisarmonica, Natalie Hemengül ai jingle, Ramon Schneider alla batteria, Raphael Knecht allo xilofono, Carolin Teufelberger al flauto dolce, David Lee alla chitarra e Martin Jud come supporto vocale al microfono.

Ad un primo esame dei prodotti, diventa subito chiaro che sarà un'impresa difficile con questi strumenti. Il problema è l'inesistente gamma di toni. Un altro problema: gli strumenti non sono accordati. La soluzione più semplice è stata quindi quella di scegliere l'inno da stadio "Seven Nation Army" dei The White Stripes per l'esibizione. La canzone è nota, facile da suonare e il ritornello è riconoscibile nonostante la larghezza di banda ridotta. Ecco l'originale:
La fiducia di potercela fare è alta, ma lo è anche la paura dell'imbarazzo. Per essere sicuri, organizziamo una prova della band il giorno prima delle riprese del video. Poco meno di un'ora dovrebbe essere sufficiente. Questo è il piano. Naturalmente si presenta un nuovo problema: Il sassofono non è suonabile. È necessario un nuovo strumento a fiato. La scelta limitata ci porta a un registratore. Non ci lasciamo abbattere da questo piccolo contrattempo. Possiamo farcela. Il risultato dopo due ore di strimpellamenti:
Conclusione
Obiettivo raggiunto! Abbiamo provato una canzone con strumenti giocattolo che è riconoscibile! Ma, a dire il vero, i veri eroi del video sono i membri della band. Hanno dato vita agli strumenti. Senza di loro, gli "strumenti" sono solo giocattoli primitivi. La chitarra, ad esempio, all'inizio non poteva essere né accordata né suonata. David ha fatto uno sforzo extra per mettere nuove corde alla chitarra. Le divisioni sulla tastiera (i tasti in gergo tecnico) sono ancora inutilizzabili. Lo xilofono contiene due note identiche che non possono essere regolate. Dopo le prove abbiamo bandito lo sassofono in un angolo, perché le note stonate avrebbero danneggiato ulteriormente la canzone. Il flauto dolce era almeno suonabile. I tasti del pianoforte sull'organo a mano fornivano una melodia rudimentale, ma i pulsanti laterali erano più che altro una decorazione. Solo con il set ritmico non ci sono stati problemi.
Dopo aver provato gli strumenti, possiamo dire che sono carini, ma inutili. Possono essere sufficienti per le prime "esperienze musicali" dei bambini, ma se vuoi incoraggiare il tuo bambino e proteggere le sue orecchie, acquista subito strumenti di qualità superiore. La formazione musicale su un vero strumento può essere più costosa, ma è molto più sensata per tutti: meno suoni strani in casa e il bambino impara presto il ritmo e il senso dell'armonia.
I sette membri della nostra band sono stati invitati ad acquistare un nuovo strumento.
I sette membri della band hanno dato il massimo. Puoi riconoscere la canzone alla fine delle riprese, ma ad essere onesti, il suono è decisamente diverso. E anche una band esistente (si spera) suona molto meglio del nostro esperimento. Ma Simon, dopo le riprese, dice con una strizzatina d'occhio: "Non siamo i migliori, ma siamo comunque meglio di una Guggenmusik". Per ora lo lasciamo nella stanza.
Banda di giocattoli per bambini Galaxus
Cosa ne pensi della nostra jam session con gli strumenti giocattolo?
- Semplicemente imbarazzante!25%
- Mega divertente, più di questo per favore!75%
Il concorso è terminato.
Seguimi se non vuoi perderti consigli, trucchi e argomenti relativi a neonati e bambini. Basta premere il pulsante nero sul mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento. <p


Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.