Retroscena

Trova lo stivale di gomma tra i prodotti dimenticati di Galaxus. Spoiler: non è quello che vedi nell'immagine

Patrick Bardelli
2.5.2023
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Ci sono le star, le stelle e poi c'è chi non sta mai sotto i riflettori. Vale lo stesso anche per l'assortimento di Galaxus. Alcuni prodotti vivono nell'ombra, senza essere mai notati dal pubblico – come lo stivale in gomma «Blizzard» di Dunlop.

«15 minuti di gloria»: negli anni '60, Andy Warhol coniò la frase secondo cui in futuro ognuni persona e cosa in questo mondo dovrebbe godere di 15 minuti di fama. Sarà proprio così? No. C'è anche chi non arriva mai alla ribalta, nemmeno per un quarto d'ora – come lo stivale di gomma «Blizzard» di Dunlop. Ma le cose stanno per cambiare, almeno per qualche minuto di lettura. Non è detto che siano 15.

Qualcuno si faccia furbo

In effetti la pesca è considerata uno sport. Personalmente io non la considero tale, ma è vero che chi va a pesca di solito indossa degli stivali di gomma. Ammetto di non saperne assolutamente nulla della pesca:

A differenza del mio collega Lorenz Keller, che invece sa il fatto suo:

E non ne capisco nulla neanche degli stivali di gomma, figuriamoci di quelli che non sono neanche di gomma. Alla voce «Stivali di gomma», infatti, trovi un'ampia scelta di scarpe: dai classici Chelsea boots alle sneaker per bambini fino agli stivali invernali, c'è proprio di tutto. Oh sì, e in mezzo alla lista, di tanto in tanto, trovi anche dei veri e propri stivali di gomma.

Chiaro che non li vuole nessuno

  • accuratezza di adattamento della query
  • comportamento di ricerca e di acquisto dell'utente
  • disponibilità e tempi di consegna stimati
  • popolarità e novità
  • attrattività e prezzo

Tenendo conto di tutti questi criteri, i Blizzard di Dunlop si trovano nella terra di nessuno. O per dirla in altro modo: nessuno sembra essere interessato ai veri stivali di gomma, che tra tutti i falsi «stivali di gomma» vengono considerati tra i più irrilevanti.

Nell'assortimento Galaxus esistono prodotti che nessuno nota, conosce né vuole. Ma anche loro meritano un po' di attenzione. È per questo che ogni tanto, a intervalli irregolari, ti mostro i prodotti dimenticati di Galaxus.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Prodotti Galaxus dimenticati: il carica orologi che non ha conquistato la Community

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Perché troverai presto altri prodotti Galaxus nel negozio

    di Martin Jungfer

  • Retroscena

    Un’acrobazia linguistica: dov’è la tua butter zone?

    di Michael Restin