
Test del prodotto
Se sei una mamma, un papà, una madrina o un padrino, una zia o uno zio o semplicemente vuoi sorprendere un bambino con qualcosa di speciale, sei nel posto giusto! Abbiamo tantissimi regali di Natale suddivisi per età che ti faranno illuminare gli occhi!
Ti stai scervellando su cosa regalare ai più piccoli quest'anno? A seconda della loro età e dei loro interessi, avranno acquisito diverse abilità e saranno interessati a diversi argomenti e giocattoli. Per evitare di non sfidarli troppo, i giocattoli devono essere adatti allo stadio di sviluppo del bambino, altrimenti finiranno per annoiarsi o frustrarsi. Per facilitare la tua scelta, abbiamo raccolto un'ampia selezione di regali, raggruppandoli per età e aggiungendo una breve descrizione delle fasi medie di sviluppo. Tutto ciò che devi fare è selezionare una fascia d'età e tenere a mente le abilità acquisite. In questo modo il tuo regalo sarà un successo assoluto!
Durante il primo anno di vita, i bambini passano molto tempo a dormire e ad esplorare il mondo che li circonda.
Questo è un periodo in cui i bambini si sviluppano molto rapidamente, passando dal camminare al parlare, dallo sviluppare le capacità motorie al disegnare e fare lavori manuali intorno ai tre anni.
Questo è il periodo in cui i bambini iniziano ad andare all'asilo e le loro abilità di disegno e artigianato migliorano. Vengono anche coinvolti in giochi per periodi di tempo più lunghi e fino alla fine.
I bambini vanno a scuola e in genere amano i giocattoli legati ad argomenti a cui sono particolarmente interessati.
Queste idee regalo sono adatte sia ai giovani adulti che ai "grandi". Gli adolescenti e gli adulti sono solitamente affascinati dai gadget tecnologici e, a seconda dei loro interessi, si divertono con giochi complessi e set di costruzioni impegnativi.
Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.