Novità e trend

Trasforma il nuovo in vecchio: le giacche di pelle con la patina sono ora più cool dei modelli immacolati

Laura Scholz
22.4.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Niente soldi per una nuova giacca di pelle? Allora sei proprio di tendenza! Questa primavera, il nostro abbigliamento esterno può sembrare davvero vecchio.

La parola è un orrore per me, ma da qualsiasi parte la giri, il tempo di transizione della giacca è una cosa. Soprattutto perché per me significa l'opportunità di indossare finalmente la mia giacca di pelle. Dopo tutto, rimane tristemente appeso alla sua gruccia per la maggior parte dell'anno, sognando - come me - le temperature ideali di niente e niente. Ed è quello che sta succedendo ora.

Così, beatamente, butto la mia giacca di pelle su magliette o maglioni leggeri - e le mie giacche invernali uno sguardo sardonico - mentre lascio l'appartamento. Innumerevoli altri sembrano sentire la stessa cosa. Almeno, questo è ciò che suggerisce il mio feed Insta. Ovunque io scorra, le giacche di pelle si fanno i selfie, posano all'aperto e passeggiano per il supermercato.

Ellen Claesson in Acne Studios.
Ellen Claesson in Acne Studios.
Fonte: Instagram @ellenclaesson
Sandra Heinrich Sauceda hat ihre Jacke vintage gefunden.
Sandra Heinrich Sauceda hat ihre Jacke vintage gefunden.
Fonte: Instagram @filis_pina

Abbiamo bisogno di seconda mano

Notate qualcos'altro? Sì, questa stagione la pelle visivamente impeccabile è in pausa. La patina è dentro. Volete che sembri davvero bello, usurato e vissuto. Come se tu e la tua giacca di pelle foste stati insieme nella buona e nella cattiva sorte. Nel migliore dei casi, questo è vero. Se hai bisogno di un piccolo aiuto, vale la pena fare un giro nel tuo negozio di seconda mano preferito. O al guardaroba di un membro anziano e generoso della famiglia. I colori sbiaditi, le cuciture e le superfici porose sono gli attributi da cercare. Sembra una vecchia collezione di vestiti, ma è esattamente il look per cui tutti impazziscono ora.

Altrimenti, tutto rimane uguale. Le giacche di pelle hanno il permesso di essere grandi e squadrate e questa primavera stanno tornando alla loro immagine rude e maschile di biker. Naturalmente, questo non significa che non puoi ancora combinarli con abiti oscillanti e gonne corte. Più grande è la rottura di stile, più amore. Almeno questa è la mia regola personale. E se tra qualche settimana fa già troppo caldo per questa piccola ma bella tendenza*(sigh*), è meglio continuare a leggere qui:

  • Guida

    Pausa estiva: come curare e conservare correttamente i capi in pelle

    di Laura Scholz

Ti dirò come spedire la tua giacca di pelle per le vacanze estive. Ma fino ad allora, felice tempo di transizione per le giacche!

Auftaktbild: Instagram @okdeon

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

4 commenti

Avatar
later