Il miglior trailer della settimana
Quale di questi trailer ti è piaciuto di più?
- The Dark Crystal: Age of Resistance12%
- Rambo: Last Blood22%
- Ford v. Ferrari47%
- Koma14%
- Onward4%
Il concorso è terminato.

Su Netflix tornano bambole dagli anni '80, Sylvester Stallone ci regala un'ultima volta John Rambo e in «Ford v. Ferrari» il regista James Mangold mette in scena la rivalità di due case automobilistiche concorrenti.
Data di inizio: 30 agosto 2019, Netflix
Fai attenzione a un vecchio con una professione in cui si muore giovani – questo è il tema centrale di «Rambo: Last Blood». La musica è quella giusta, la voce ruvida di Sylvester Stallone vibra fuori scena e le famigerate trappole della morte si chiudono a scatto: John Rambo torna un'ultima volta, secondo l'aggiunta del titolo «Last Blood», un'allusione alla prima parte del 1982, che è stato chiamato «First Blood» e senza «Rambo» nel titolo.
Uscita nelle sale: 19 settembre 2019
Uscita nelle sale in Russia: 19 settembre 2019
Uscita nelle sale in Svizzera: speriamo presto
Uscita nelle sale: 14 novembre 2019
Uscita nelle sale: 6 marzo 2020
Ti è piaciuto? Non vuoi perderti notizie e curiosità sull'abbagliante mondo del cinema e delle serie TV in futuro? Allora segui il mio profilo cliccando su «Segui l’autore» in basso.
Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiLa nuova serie Netflix «The Dark Crystal» è interamente rivolta alla nostalgia degli anni '80 e presenta uno spettacolo di marionette arricchito con il più recente CGI. Sylvester Stallone deve aver visto Trailer Tuesday la scorsa settimana e ha pensato: bene, voglio partecipare anche io a «le vecchie star tornano nei loro famosi ruoli». In «Ford v. Ferrari», James Mangold racconta una storia basata su eventi realmente accaduti. Poi c'è il russo «Koma», che sembra visivamente promettente, e «Onward» della Disney Pixar – un mondo fantasy ambientato nell’era moderna.
Ok. Il mio primo pensiero sul trailer: «Was zum… avvoltoi». In qualche modo l'intera faccenda mi sembra abbastanza familiare. Uno sguardo al database di film IMDbs mi dice perché: «The Dark Crystal» esisteva già nel 1982. All'epoca – come oggi – con le bambole. «Age of Resistance», la serie Netflix, si svolge prima degli eventi del film del 1982. Si tratta di un mondo fantasy chiamato Thra e di un cristallo scuro che probabilmente è responsabile del potere dei malvagi Skeksis. Sinceramente. Non so ancora se trovarlo nostalgicamente buono o stranamente bizzarro. Aiuto.
Dopo un misterioso incidente che lo ha mandato in coma, un architetto si risveglia in una realtà frammentata basata su ricordi e leggi fisiche. Leggi che possono essere infrante. L'architetto decide di imparare a capirle per scoprire che cosa sia questo mondo. Visivamente «Koma», il debutto alla regia dell'artista russo degli effetti speciali Nikita Argunov, ricorda un misto tra «Inception» e «Dr. Strange». Nel 2016 c'era già il primo trailer, poi non si è più parlato del film. Ora, almeno per la Russia, c'è una data di uscita ufficiale e un nuovo trailer internazionale. Muoio dalla voglia di vederlo.
Le Mans, 1966. La casa automobilistica Ford vuole affermarsi in Europa. Per riuscirci, deve partecipare alla leggendaria gara automobilistica e superare il concorrente Ferrari. Ma prima occorre trovare un'auto adatta – entro 90 giorni. Il pilota e designer di auto sportive Carroll Shelby (Matt Damon) si unisce a Ken Miles (Christian Bale) al volante per affrontare la sfida. Il regista è James Mangold, che nel frattempo si è affermato come uno dei migliori registi del presente realizzando «Logan». Si sospetta un Oscar. Finalmente è arrivato.
Gremlin. Troll. Elfi. Un mondo di magia e di incanto. Tutto questo esisteva una volta in «Onward» di Pixar. Nel frattempo, in questo mondo fantasy è arrivata l'età moderna, dove gli aerei disturbano l'idillio dei tranquilli agglomerati e gli unicorni selvaggi pescano sacchi della spazzatura dai bidoni dell’immondizia. In mezzo, due fratelli elfi (Chris Pratt e Tom Holland) si sono messi in cammino per scoprire se c'è ancora una scintilla di magia. No, il trailer non mi fa impazzire. Ma è Pixar. Quello che i ragazzi e le ragazze di Emeryville, in California, realizzano è normalmente buono.
Quale di questi trailer ti è piaciuto di più?
Il concorso è terminato.

Ooni Stazione di condimento della pizza