Lingua dei trailer
In quale lingua dovrebbero essere inseriti i trailer?
- Per i veri amanti del cinema ne esiste solo una: la lingua originale!79%
- Preferisco una lingua nazionale: tedesco, francese o italiano.21%
Il concorso è terminato.
Ritorna «Terminator», Patrick Stewart ottiene la propria serie «Star Trek» nei panni di Jean-Luc Picard e nel 2020 arriva anche la terza stagione di «Westworld». Questi sono i trailer più interessanti della settimana.
Uscita nelle sale: 15 agosto 2019
Uscita nelle sale: 24 ottobre 2019
Uscita nelle sale: 17 ottobre 2019
Data di inizio: fine 2019, CBS (USA)
Data di inizio: 2020, HBO
A proposito di trailer: sono sempre in lingua originale, per lo più inglese. Da un lato, per molti appassionati di cinema è così che dovrebbe essere, dall'altro rende un po' più facile il lavoro di traduzione per altre regioni linguistiche della Svizzera. Comunque, mi piacerebbe avere il tuo parere.
Ti è piaciuto? Non vuoi perderti notizie e curiosità sull'abbagliante mondo del cinema e delle serie TV in futuro? Allora segui il mio profilo cliccando su «Segui l’autore» in basso.
Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiIl nuovo trailer di «Once Upon a Time in Hollywood» di Quentin Tarantino rivela finalmente di più sulla storia. Molto bene. Non riuscivo a fare nulla con il primo trailer. Il produttore James Cameron ci regala la sesta parte di «Terminator». Per la prima volta da «Terminator 2» a bordo: Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor. Ma dopo l'orribile «Terminator 5» preferisco non avere aspettative troppo alte. Nel trailer finale di «Godzilla» c’è ancora più azione mostruosa e quello di «Star Trek: Picard» ci rende ancora più curiosi. Infine: il prossimo anno arriva la terza stagione di Westworld. Sembra già favoloso.
Quando Quentin Tarantino fa un film, è una specie di obbligo andare a guardarlo: «Once Upon a Time in Hollywood» è il suo nono e, secondo la sua stessa dichiarazione, anche il suo penultimo film. Infatti, dopo il decimo sarà finita. Grazie al nuovo trailer, finalmente sappiamo di cosa si tratta: Los Angeles, 1969. La star televisiva Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e il suo stuntman di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt) affrontano una Hollywood che cambia sempre più velocemente e che difficilmente riconoscono. Sembra divertente.
«Terminator» è un misto di fantascienza e orrore. Parte 2 – «Terminator: Judgement Day» – rompe con il concetto del 1991: più azione per renderlo piacevole alla massa. Non c'è stato un film di Terminator davvero buono da allora. Il trailer della sesta parte, «Terminator: Dark Fate», rivela poco: c'è Arnold Schwarzenegger e la barba gli si addice. Linda Hamilton ritorna e anche l'età le si addice. E la linea temporale distrutta dagli autori in «Terminator: Genisys» può essere frantumata ancora di più. Mi servono dei popcorn. Ora.
«Godzilla: King of the Monsters» si trova sul lato spazzatura della vita. Al più tardi dopo questo trailer, che non ha nulla della semplice eleganza del trailer finale con la sua epica cover «Somewhere over the Rainbow». Ma: al minuto 0:46, Godzilla si trasforma in una specie di super saiyan? Se lo sai, per favore scrivi la risposta in basso nei commenti.
Le riprese della serie della CBS «Star Trek: Picard» sono iniziate proprio il mese scorso. Finalmente. Infatti, Jean-Luc Picard, interpretato dalla leggenda Patrick Stewart, è uno dei personaggi più popolari nell'universo di Star Trek. Per una questione di onore, l'uomo che ama bere tè caldo Earl Grey ottiene la propria serie. Dalle nostre parti, i diritti di distribuzione finiranno probabilmente a Netflix – come per «Star Trek: Discovery» prodotto anche da CBS.
Cosa significa realtà nell'era virtuale? Il trailer della terza stagione della serie HBO «Westworld» mi è rimasto in testa. La prima stagione inizia con un futuristico parco divertimenti dove gli ospiti utilizzano robot per ricreare storie del selvaggio West. A parte questo, siamo arrivati alla terza stagione. Ma non voglio fare spoiler. Se non conosci ancora la serie, dovresti guardarla. Infatti, la serie «Westworld» è così bella perché, a differenza di «Black Mirror» di Netflix, non mette più in guardia dalla tecnologia, bensì si chiede come conviverci. Grande cinema.
In quale lingua dovrebbero essere inseriti i trailer?
Il concorso è terminato.