

Trailer Tuesday: Burn, Jumanji, Charlie's Angels e Nekrotronic
Il paese ha bisogno di nuove saghe cinematografiche, dice Sony. Tuttavia, altri registi non sono d’accordo. «Burn», «8» e «Nekrotronic» dimostrano che i film unici hanno ancora un posto nel panorama cinematografico, anche se è improbabile che arrivino nelle sale nostrane.
Jumanji: The Next Level
Nessuno ha chiesto un reboot, ma quello del 2017 è stato sorprendentemente divertente. Così divertente che anche Karen Gillan, Dwayne Johnson, Kevin Hart e Jack Black ritornano prendendo in mano di nuovo le figure del gioco. Danny De Vito e Danny Glover si uniscono a loro.
Ma il trailer sembra noioso come quello di allora, dietro il quale è stato nascosto un buon film per una serata piovosa. La speranza è l’ultima a morire.
Uscita nelle sale in Svizzera: 12 dicembre 2019
Charlie's Angels
Evidentemente Sony Pictures vuole creare delle serie cinematografiche. «Jumanji: The Next Level», «Charlie's Angels» sembra un clone di «The Fast and the Furious», quando il trailer trasmette accuratamente lo stile e lo spirito del film. Non deve essere male, finché le acrobazie sono buone e le battute ben studiate.
Uscita nelle sale in Svizzera: 28 novembre 2019
Burn
Raramente un trailer riesce a costruire tensione e suspense. Il trailer di «Burn» racconta la storia di Melinda (Tilda Cobham-Hervey) che lavora in una stazione di servizio – sì, un trailer che non mostra solo estratti selezionati. Il suo lavoro non è particolarmente affascinante, ma può pagare le bollette. Durante una rapina, tuttavia, la donna con difficoltà sociali si trasforma in qualcosa di completamente diverso.
«I burn myself all the time. It's not really a bad thing.»
Uscita nelle sale USA: 23 agosto 2019
8
Quante volte lo abbiamo già visto? Un gruppo di adolescenti in una capanna solitaria e poi un mostro. Il film dal titolo impossibile da cercare su Google – «8» – osa qualcosa di completamente nuovo: in Sudafrica, una famiglia bianca accoglie un barbone nero dalla voce rauca. Dato che la famiglia non ha ancora visto un film horror, non sa ancora cosa la aspetta.
Il trailer non mostra molto del film, per non parlare della minaccia, ma offre un interessante sound design e un aspetto visivamente fresco. Questo può essere dovuto al fatto che il regista sudafricano Harold Holscher e l'intero cast sono quasi sconosciuti nel film.
Uscita nelle sale: data sconosciuta
Jacob's Ladder
Amore, guerra, rivalità tra fratelli e un fratello morto (Jesse Williams) che riappare un anno dopo la sua morte. Questa è la situazione in cui si trova l'ex paramedico dell'esercito Jacob (Michael Ealy). Soffre anche di visioni che gli mostrano demoni e altre cose orribili. Sta impazzendo?
Uscita nelle sale USA: 23 agosto 2019
Nekrotronic
Uscita nelle sale Regno Unito: 23 agosto 2019
Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti