
Tra gli appassionati di videogiochi e gli stand della Gamescom - parte 2

Secondo giorno della fiera del gioco più grande del mondo. Sono ancora nel vivo della manifestazione. A differenza di ieri, ho contato i miei passi. E posso anche mantenere la promessa che ti ho fatto il giorno prima.
Nel caso in cui ti sia sfuggito il mio post di ieri, eccolo qua: [[marketingpage:5486]]
Qualche anno fa, alzarsi presto non era mai un problema. La situazione è leggermente cambiata negli ultimi tempi. Ecco perché ho ancora gli occhi piccoli prima dell'apertura del programma. Forse è anche a causa degli articoli che abbiamo scritto fino a tarda notte, solo per te. Comunque sia, ecco il mio secondo giorno alla Gamescom di Colonia.
Abbiamo un incontro con Medion nel padiglione 10.1. Per arrivarci, passiamo attraverso un padiglione - finora ancora sconosciuto per me. Tanti piccoli stand con prodotti famosi come elgato e innumerevoli giochi indie. Con un po' di fretta, attraversiamo il padiglione con qualche sosta. Mi riprometto di tornare, ma posso già dirti che non ce l'ho fatta.
Medion convince con una soluzione completa. Non solo sviluppa i propri monitor e PC da gioco, ma anche tastiere e mouse. Le otto ambientazioni da gioco sono completate da una sedia da gioco con il logo del marchio. A proposito, fino a sabato 26.8.17, puoi approfittare del 10% di sconto su tutte le sedie da gioco! Tra tutti i PC Medion della serie Erazer in esposizione, l'edizione limitata occupa il primo posto. Un artista ha avuto il privilegio di immortalarsi con un aerografo su un lato del case. È davvero bello, ma cosa fai quando il computer scompare sotto il tavolo?

Dall'altra parte c'è l'ESL Arena per le partite pubbliche in diretta. Purtroppo solo dalle 15:00. Anche qui mi riprometto di tornare, ma non ci riesco. Sembra che la tecnologia fallisca anche qui. L'enorme schermo per la trasmissione nella sala inizia improvvisamente a sfarfallare e cerca di spegnersi da solo. Ma all'improvviso noto anche sistemi che non funzionano negli altri stand. Ma è ancora presto e i visitatori "veri" non arriveranno prima delle 10 circa.
Il resto della giornata è composto da incontri con HTC Vive, Xbox, EA e Nintendo, varie interruzioni di lavoro (gli affari quotidiani continuano a Zurigo) e una breve pausa pranzo. A proposito, gli stand gastronomici della Gamescom sono fantastici. Il nostro menu: patatine fritte di maiale con insalata di cavolo e cipolle rosse.

Finalmente, mi sto ancora buttando in una sala piena di fan del cosplay a guardare un cortometraggio su Overwarch. Tuttavia, sono qui per incontrare un collega di lavoro. Sembra che la folla ci stia sommergendo. Così aspetto la fine del filmato e la scopro con il suo costume da Tracer. Stéphanie (vedi immagine in alto nella pagina) lavora nella nostra filiale digitec di Berna ed è la sorpresa che avevo promesso ieri ai clienti bernesi. Evviva.


Il mondo digitale mi ha già interessato più di molti altri alla mia formazione di informatico. Così sono entrato presto in contatto con il web e i social media, che ora mi accompagnano ogni giorno. L'abbronzatura sul viso non viene dallo schermo del PC o dello smartphone, ma perché mi piace stare in montagna e volare con il mio parapendio verso il sole: #offline.