
Therabody Maschera Theraface

L'azienda tecnologica giapponese Toshiba sarà divisa in tre società indipendenti, tutte quotate in borsa. L'obiettivo è quello di operare in modo più redditizio.
Per ora è solo un piano aziendale a medio termine, ma è già molto concreto: le singole divisioni del gruppo Toshiba saranno divise in aziende separate entro il 2023. A questo scopo, i settori infrastrutture e prodotti elettronici creeranno le loro società. Per Toshiba, il nucleo rimane il business delle memorie a semiconduttori.
Per compensare le alte perdite, è iniziata la liquidazione. La divisione semiconduttori è andata a un consorzio di investitori finanziari nel 2018. Sempre nel 2018, Toshiba ha venduto la sua divisione PC e notebook a Foxconn.
Oggi Toshiba è ancora attiva come produttore di hard disk – insieme a Seagate e WD. Anche Toshiba Tec continua a produrre stampanti e ha una partecipazione del 41% nel produttore di chip di memoria Kioxia. Tuttavia, questa deve essere venduta.
La scissione del gruppo Toshiba, che ha 146 anni, è in linea con la tendenza. Anche altre icone dell'industria si sono riposizionate negli ultimi anni – ad esempio ABB, Siemens o General Electric.
Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiL'azienda giapponese ha fatto questo annuncio venerdì. Per Toshiba, fondata nel 1875, si tratta di una mossa sotto sollecitazione degli azionisti. Toshiba è sotto pressione economica da circa il 2015, non è molto redditizia ed è scossa da scandali. I profitti sono stati sistematicamente sovrastimati, il che ha portato alle dimissioni di tutta una serie di top manager e alla perdita di 7000 posti di lavoro. Una filiale negli Stati Uniti che era coinvolta nel business dell'energia nucleare ha dovuto cancellare miliardi di dollari ed è fallita nel 2017.

Therabody Maschera Theraface