
TikTok vuole diventare una piattaforma di gioco

TikTok vuole entrare nel settore dei giochi e sta testando l'integrazione dei giochi in Vietnam.
Con oltre un miliardo di utenti attivi al mese, TikTok è una delle piattaforme più popolari al mondo. Ora ByteDance, l'azienda cinese dietro l'app per i social media, vuole conquistare il settore dei giochi. I test iniziali sono già in corso. Gli utenti di TikTok in Vietnam, ad esempio, possono giocare sulla piattaforma, come riporta il servizio stampa Reuters.
TikTok ha confermato a Reuters che sono in corso test con giochi HTML5. Le voci secondo cui la funzione sarà estesa ad altre regioni del sud-est asiatico nel terzo trimestre del 2022, tuttavia, non sono state commentate. I primi minigiochi sono apparsi anche negli Stati Uniti. Tra questi,"Disco Loco 3D", un gioco di ballo musicale, e "Garden of Good", che consiste nel piantare ortaggi per attivare donazioni a favore della ONG Feeding America. Secondo Reuters, TikTok attingerà principalmente dal portafoglio di giochi di ByteDance.
Techcrunch riporta anche che ci sarà la possibilità di giocare insieme agli streamer.
Dal 2019 è possibile giocare in Douyin, la versione cinese di TikTok. La versione globale supporta i livestream nello stile della piattaforma di gioco Twitch. Questa funzione è molto utilizzata, così come la condivisione di filmati di gioco. Gli esperti prevedono che il fatturato di TikTok triplicherà fino a raggiungere gli undici miliardi di dollari nel 2022. I giochi, in quanto mezzo di comunicazione più popolare al mondo, sono il logico passo successivo in questo percorso di crescita.


Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti