

Tieni il tuo bambino al caldo nella stagione invernale

Ci stiamo avvicinando al periodo dell'anno in cui le temperature scendono a zero gradi e oltre. Le gambe tremanti e le mani gelate sono garantite. I bambini sono più sensibili alle temperature rispetto agli adulti, poiché non si muovono molto. Per questo è ancora più importante assicurarsi che il tuo piccolo stia al caldo in inverno.
Due modi per portare il tuo bambino a fare una passeggiata al caldo
Il ventre materno è un luogo caldo e accogliente. Ecco perché i bambini si sentono più a loro agio accoccolati e avvolti al caldo. Quando vai a fare una passeggiata all'aperto, ci sono due modi per farlo: portare il bambino in braccio o aggiungere un'imbottitura extra al passeggino. Il marsupio o la fascia per bambini sono ottimi per avere il tuo piccolo vicino a te. In combinazione con una giacca da trasporto per neonati, il calore del tuo corpo ti terrà sicuramente al caldo. In alternativa, ci sono degli ottimi gadget per passeggini: pelle di pecora, parapiedi, coperte e protezioni contro le intemperie faranno sì che il passeggino sia un luogo caldo e accogliente.

Vestirsi a strati
Vestirsi a strati è un must dell'inverno. È un ottimo modo per rimanere flessibili e adattarsi ai cambiamenti di temperatura; se esce il sole, se viaggi in auto o se entri in una stanza calda, basta togliere uno strato di vestiti e il tuo bambino si sentirà a suo agio senza scaldarsi troppo. Vestire il tuo bambino con uno strato in più rispetto a quello che indossi tu stesso è una buona regola. Gli strati potrebbero essere:
- Strato 1: un costumino da neonato con maniche lunghe
- Strato 2: pantaloni da neonato e un top
- Strato 3: una giacca in pile per bambini o una cardigan da neonato e un paio di pantaloni più caldi. In alternativa, scegli una calda tuta da neonato
- Strato 4: una giacca invernale da neonato e sciarponi o semplicemente una tuta da sci
- Strato 5: un cappello, un sciarpa, guanti e stivali da bambino

Maggiore protezione contro il vento e le intemperie
La neve, il vento e l'aria secca possono affaticare la pelle del tuo bambino. Le creme oleose contro il vento e le intemperie proteggono la pelle da secchezza e screpolature. Oltre a un cappellino, un foulard, guanti e stivali da neonato, tieni a portata di mano un paio di occhiali da sole, poiché i bambini hanno occhi molto sensibili e non riescono a vedere nulla se il sole si riflette sulla neve. Un'ultima cosa: prima di mettere il tuo bambino nel passeggino, perché non lo imbottisci con un thermo cushion or a hot-water bottle. Un cuscino termico è un'ottima aggiunta ai salvapiedi. Non usare una borsa dell'acqua calda per questo, perché potrebbe perdere e causare ustioni.

Tenersi al caldo
Siamo onesti: non basta tenere al caldo il tuo bambino, hai bisogno anche di un buon equipaggiamento, altrimenti non ti piacerà fare una passeggiata invernale. Con una tazza di caffè o di tè caldo e vestiti di tutto punto, la passeggiata potrebbe trasformarsi in una passeggiata nel paese delle meraviglie. Saluti di stagione!



Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.