

Ti prepariamo per l'arrampicata
Che tu sia un principiante, un climber esperto o un professionista, abbiamo l'attrezzatura giusta per te se ti piace arrampicare in falesia, se ti trovi spesso a fare bouldering o se ti alleni al chiuso più volte alla settimana.
Attrezzatura da arrampicata per iniziare all'aperto
La maggior parte delle volte si inizia ad arrampicare in casa o seguendo corsi per principianti. Hai bisogno di un'imbracatura, una corda, scarpe, un casco, un sistema di assicurazione e un moschettone di sicurezza. Con questo equipaggiamento di base, sarai in grado di scalare i tuoi primi metri verticali.
Vedi tutta la gamma di prodotti per l'arrampicata
Prodotti eleganti per il bouldering bloc
Il bouldering è una forma di arrampicata che non richiede né corda né imbracatura. Si pratica su massi e pareti d'arrampicata, rimanendo sempre a una distanza dalla quale è possibile saltare. L'attrezzatura necessaria comprende crashpad, che vengono posizionati come materassi anticaduta, chalkbag - noti anche come sacchi di gesso - per una migliore presa, e scarpe da arrampicata, tra le altre cose.
Equipaggiamento speciale per alpinismo e sci
Quando si arrampica, la sicurezza viene prima di tutto, soprattutto se il terreno è difficile! Per garantire la massima protezione, ti consigliamo di optare per un'attrezzatura di qualità. Se hai in programma di scalare una vetta ghiacciata, non dimenticare piccozza e ramponi.
Fare bella figura anche in quota: abbigliamento outdoor per l'arrampicata
L'abbigliamento per l'arrampicata deve essere innanzitutto comodo, ma anche robusto e traspirante. Se stai arrampicando all'aperto, i bordi taglienti possono danneggiare rapidamente il materiale dell'abbigliamento. Anche per le arrampicate al chiuso, è consigliabile indossare indumenti resistenti che non si strappino al primo utilizzo. Questo requisito si applica anche alle cerniere, alle basi elastiche e alle cuciture.
Vedi tutta la gamma per l'arrampicata
Per me lo sport è passione, gioia e, allo stesso tempo, ricarica le mie batterie. Nel mio tempo libero mi potete trovare fuori ad allenarmi, sul campo da tennis, sulle piste con la mia tavola o a fare surf tra le onde.
Come product manager per il settore outdoor, posso così vivere appieno il mio entusiasmo per il mondo dello sport nel mio lavoro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti