Pixel-Shot/Shutterstock
Novità e trend

Teste cadenti? Mantieni freschi i tuoi tulipani con questi 5 rapidi consigli

Maike Schuldt-Jensen
15.2.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

La gioia di un nuovo bouquet è spesso di breve durata: i fiori cadono rapidamente. Per evitare che ciò accada, è sufficiente un ago.

Il trucco dell'ago

Il motivo: quando i tulipani crescono, riempiono le loro cellule di acqua. Se buchi lo stelo, inibisci la loro crescita perché non sono in grado di rifornirsi d'acqua. In questo modo si impedisce loro di spuntare verso l'alto e di far cadere rapidamente i loro fiori.

Puoi fare ancora di più per mantenere il tuo bouquet di tulipani bello e fresco più a lungo. I seguenti consigli ti saranno sicuramente di aiuto:

Tagliare correttamente e accorciare regolarmente

Rimuovi le foglie

È consigliabile rimuovere le foglie più basse dai singoli fiori. In questo modo l'acqua dei fiori rimarrà fresca più a lungo. Inoltre, il tulipano utilizzerà l'acqua principalmente per la fioritura invece di dover nutrire molte foglie.

Pulire il vaso

Collocazione fresca

I tulipani non devono essere collocati vicino a un calorifero o alla luce del sole: non gradiscono affatto questa situazione. Dovresti anche evitare le correnti d'aria. Di notte, puoi spostare il bouquet in un luogo fresco: Anche questo rallenterà la crescita.

A proposito: puoi ordinare i tulipani anche nel nostro negozio. I bouquet di Rutishauser Blumen provengono dalla Svizzera e sono composti da 14 fiori singoli ciascuno.

Immagine di copertina: Pixel-Shot/Shutterstock

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti