
Tendenza interni: questi accessori per la casa sono coloratissimi
Bonjour, Villa Kunterbunt. Addio uniformità.
Una delle maggiori tendenze per gli interni del prossimo futuro che ho notato alla fiera dell'arredamento "Maison et Objet" di Parigi è una tendenza esuberante. Non si preoccupa del colore beige attualmente in voga o del sobrio look Scandi. Al contrario: se un'intera stanza fosse arredata con questa tendenza, saresti di fronte a un tripudio di colori. Questi oggetti di design ti mostrano cosa intendo dire.
Tornasol Studio
La coppia Inés Llasera e Guillermo Trapiello di Tornasol Studio, con sede a Madrid, non si attiene a un solo stile. Considerano la loro collezione "Órbitas", esposta durante Maison et Objet, più come un "atlante di interessi, conoscenze, esperimenti e intuizioni nel campo del design domestico e quotidiano". La "Drift Chair", ad esempio, si ispira al design nautico. È quindi composta da parabordi da barca, un corpo protettivo gonfiabile e una struttura in acciaio. Con il letto da giorno, lo studio reinterpreta i teloni riciclati dei camion e sfrutta la loro superficie robusta a proprio vantaggio.

Fonte: Pia Seidel
Bmix Studio
Bmix Studio dalla Corea vuole dare un nuovo valore agli oggetti di uso quotidiano. Come ci riescono? Con un design audace. Gli orologi da tavolo e da parete della collezione "O'Clock" hanno una forma semplice. Ma le loro lancette sono tutt'altro che ordinarie. Arancioni, gialle o blu e a forma di bolla, spiccano sullo sfondo bianco come un'anatra cigolante nella vasca da bagno. "Il nostro studio persegue forme semplici che si concentrano sull'essenza dei materiali", afferma l'azienda coreana. Ecco perché anche il quadrante è assente per dare risalto alla base in ceramica o in legno di frassino.

Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
Mariadela Araujo
La designer tessile Mariadela Araujo Studio crea opere d'arte funzionali per spazi interni ed esterni che non rivelano immediatamente il loro scopo. Da vicino, un gomitolo di lana colorata si rivela improvvisamente uno specchio o un vaso di vetro. "Rivesto ogni oggetto con strati di cavo di cotone", spiega l'artista. "Per me questa combinazione è un modo per reinterpretare la moderna tessitura a cesto e la tessitura su telaio verticale". Per lei è naturale utilizzare colori vivaci e ricchi.

Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
13 dessert
Come nella tradizione dei "Treize Desserts", la collezione "13 Desserts" riunisce diversi oggetti di design in un unico piatto. Da mensole e vasi per piante a saliere, la galleria riunisce diversi stili di design. "Crediamo che la produzione industriale e l'artigianato si completino a vicenda e ci piace l'idea di poterli combinare sotto lo stesso tetto", si legge nella dichiarazione della galleria. In questo modo, la galleria vuole mostrare un riflesso del paesaggio contemporaneo. E se guardi la serie di macinini per sale e pepe "PM13D" di Antoine Grulier o i vasi da fiori "Boule" di Axel Chay, sembra essere particolarmente curvilineo.

Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
Maison Matisse
Il marchio Maison Matisse è stato fondato dalla quarta generazione della famiglia dell'artista per trasferire il linguaggio estetico del famoso artista Henri Matisse agli accessori e ai mobili. Con successo. Il vassoio fasciatoio "Crépuscule" ne è un esempio: "La combinazione del sughero naturale con un colore forte conferisce a questo pezzo un aspetto sobrio e allegro, proprio come un'opera di Matisse", si legge nella descrizione. È anche illuminante il fatto che i bordi sottolineino ogni forma come un evidenziatore.


Fonte: Pia Seidel

Fonte: Pia Seidel
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.