

Talenti naturali: Mobili in legno massiccio
Il legno massiccio emana intimità ed è imbattibilmente versatile. Lo spettro di colori delle singole specie va dal beige al marrone scuro. Anche colori come il rosso o il nero non si fermano alla finitura del materiale. L'ampia scelta ci permette di trovare facilmente il pezzo giusto per i nostri interni. Ti mostreremo i nostri preferiti, dai tipi di legno massiccio chiari a quelli scuri, e ti illustreremo i vantaggi di questo materiale tuttofare.
Amo il legno massiccio! Soprattutto in vista della prossima stagione. E ci sono buone ragioni per farlo:
- Valore: Solo il legno puro, senza l'aggiunta di compensato, truciolato o pannelli di fibra, è considerato massello. Si tratta di lamelle singole e tagliate che vengono pressate insieme in modo permanente con la colla. È proprio questo che lo rende così stabile e prezioso.
- Longevità: Con un'attenta cura, il legno massiccio può durare più generazioni. I piccoli segni di usura possono essere riparati con la carta vetrata e le ammaccature con la carta vetrata. I colori possono anche essere rinfrescati con l'aiuto di oli naturali.
- Sensualità: È un materiale che offre calore, ha un odore gradevole e si sente bene al tatto senza essere elettrostatico. Si tratta di un punto di forza particolare per gli accessori che teniamo spesso tra le mani.
- Traspirabilità: I legni massicci regolano anche il ricambio d'aria in una stanza. Assorbono l'umidità in piccole quantità e la rilasciano nuovamente.
- Versatilità: Il legno è un materiale versatile che si adatta a qualsiasi arredamento. Che si tratti di stile mid-century, shabby chic o country house, le sobrie sfumature di colore del materiale si integrano facilmente in uno stile. In combinazione con altri materiali come metalli, pelle o tessuti, i mobili in legno massiccio diventano un'attrazione senza tempo.
- Autenticità: Il legno massiccio conserva le venature originali grazie a un'attenta lavorazione. Questo è ciò che rende unica ogni singola doga, che viene messa insieme per formare un grande insieme. Le superfici dei mobili con i loro motivi appaiono così vivaci e quasi come se potessero raccontare delle storie.
Cenere, paulowina e pino
Quercia
Bambù
Noce & noce
Legno massiccio laccato nero e colorato
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.