Test del prodotto

Svernare correttamente i cactus

David Widmer
23.11.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Hanno la reputazione di essere dei contemporanei poco esigenti. Ma in realtà i nostri amici cactus sono solo delle piccole dive dal manto appuntito, con alcune cose fondamentali da tenere in considerazione. Soprattutto quando si tratta di svernare.

I fatti più importanti sui nostri amici appuntiti in breve

Succulente & cactus

I cactus appartengono al gruppo delle succulente e sono i rappresentanti più noti di questo gruppo. Le piante succulente sono fondamentalmente piante ricche di linfa che si adattano a particolari condizioni climatiche e del terreno. Sebbene appartengano allo stesso gruppo, si fa una distinzione consapevole tra cactus e piante grasse.

Collocazione

Le cactacee hanno bisogno di un luogo ben illuminato. Inoltre, non hanno problemi con le normali temperature di vita. Tuttavia, non tutti hanno un giardino d'inverno e comunque tende a essere troppo buio. È quindi consigliabile tenere i cactus in una stanza dove la temperatura sia moderata.

Collocazione della cantina

Se i tuoi amici spinosi non possono passare l'inverno in casa, devono essere messi in letargo. A questo scopo è adatto un luogo buio, come una cantina o una tromba delle scale. La cosa più importante è la temperatura: non deve essere inferiore a 4°C né superiore a 12°C. A queste temperature, il metabolismo delle piante si riduce al minimo. Per questo motivo non hanno bisogno di molta luce come al solito.

Acqua

Oltre alla temperatura, la (non) irrigazione è probabilmente il fattore più importante. Le piante che svernano o che vengono tenute in casa a temperature normali dovrebbero essere annaffiate solo moderatamente durante i mesi invernali. Io non ho avuto problemi con una frequenza di 6 settimane. Altrimenti i piccoli esemplari tendono a seccarsi.
I cactus classici che trascorrono l'inverno in un luogo fresco non devono essere annaffiati. In linea di massima, i cactus possono svernare in un substrato completamente asciutto. In un terreno umido, le piante potrebbero addirittura marcire dal basso. Regola generale: niente acqua per le nostre preferite da novembre a marzo.

Fertilizzazione e rinvaso

La concimazione dovrebbe essere interrotta ad agosto. Prima di procedere al rinvaso è bene attendere la primavera.

Crea il tuo paesaggio di cactus e succulente

Echinocactus Grussoni in vaso di ceramica 14 x 14 (18 cm)
Piante

Echinocactus Grussoni in vaso di ceramica 14 x 14

18 cm

Cactus in cachepot (55 cm)
Piante

Cactus in cachepot

55 cm

Cactus in cachepot (55 cm)
Piante

Cactus in cachepot

55 cm

Echinocactus Grussoni in vaso di ceramica 14 x 14 (18 cm)

Echinocactus Grussoni in vaso di ceramica 14 x 14

Per tutte le piante da esterno e da interno

Attrezzatura adatta per le dive pungenti

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze, fedele al motto: decorare in uno stile oggi che tutti vorranno domani. Dato che al lavoro devo frenarmi, mi esprimo al meglio a casa mia. Infatti, il mio entusiasmo per il design d'interni non si ferma dopo il lavoro. Curiosità, oggetti da collezione da luoghi lontani e cose fatte a mano trovano posto insieme. Non mi attengo a un unico stile. Il design d'interni dovrebbe sempre essere personale e autentico, proprio come te. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar