Novità e trend

«Stranger Things»: confermata la quarta stagione e mega offerta per i Duffer Brothers

Luca Fontana
1.10.2019
Traduzione: Leandra Amato

Con un breve teaser, Netflix annuncia una quarta stagione di «Stranger Things». Inoltre, il servizio di streaming lega i creatori della serie con un'offerta pluriennale di film e serie: una mossa scacchistica per mantenere la competizione di streaming a distanza.

L'annuncio ufficiale, che conferma una quarta stagione di «Stranger Things» su Netflix, fa esultare i fan di tutto il mondo.

Nel trailer si può vedere il logo rosso brillante «Stranger Things» con il quattro sullo sfondo. Un intreccio a viticcio copre gradualmente il logo – il male dal «Sottosopra», la dimensione inquietante. Poi il nuovo motto della serie:

«We’re not in Hawkins anymore.»

Una nuova location: Londra?

Il trailer non rivela molto sul contenuto. Cambio di location in vista? «Stranger Things» è stata finora ambientata nella fittizia cittadina di Hawkins, ad eccezione dell’episodio «Lost Sister» della seconda stagione, considerato dai fan il più debole. L’esperimento però potrebbe essere ripetuto nella quarta stagione.

Non è chiaro dove si dirigono Undici (Millie Bobby Brown) e i suoi amici. Secondo il suono delle campane che si sentono nel trailer, forse si tratta di Londra. Un’altra possibile location, secondo la fine della terza stagione, potrebbe essere la Russia.

  • Novità e trend

    Stranger Things 3: quarta stagione in vista?

    di Luca Fontana

Ma forse si intende proprio il Sottosopra stesso e il teaser lascia intendere che il male si stia diffondendo nel mondo reale. Comunque sia, la serie si sta espandendo.

Nuova super offerta per i creatori della serie

Ma l'annuncio della quarta stagione non è tutto. In un comunicato stampa, Netflix annuncia anche un mega deal pluriennale di film e serie per i fratelli Duffer, i creatori di «Stranger Things». Il capo dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, dichiara:

Con «Stranger Things», i Duffer Brothers hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Ecco perché siamo felici di continuare la nostra collaborazione con loro e portare le loro vivide fantasie ad altri progetti cinematografici e di serie. Non vediamo l'ora di vedere cosa hanno in serbo i Duffer Brothers quando lasceranno il mondo di «Stranger Things».

Sarandos accenna anche alla fine della serie. La quarta stagione sarà anche l’ultima? Forse. I Duffer Brothers hanno parlato di almeno quattro, ma non più di sei stagioni.

A proposito: anche loro si sono esposti nel comunicato stampa.

Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell ci hanno dato una grande opportunità, cambiando per sempre la nostra vita. Fin dall'inizio, l'intero team di Netflix è stato semplicemente sensazionale, offrendoci il tipo di supporto, guida e libertà creativa che abbiamo sempre sognato.
I Duffer Brothers sul set di «Stranger Things»
I Duffer Brothers sul set di «Stranger Things»
Fonte: Netflix

I termini del mega deal pluriennale non sono stati resi noti. Secondo fonti del settore, considerando l’enorme successo globale, esiste un accordo simile tra Netflix e i creatori di «Game of Thrones», David Benioff e D.B. Weiss, che hanno firmato con Netflix un contratto quinquennale per nove film o serie.

Netflix continua così a perseguire la sua strategia di fidelizzazione di noti registi e produttori. Anche la regista di «Wonder Woman» Patty Jenkins e la regista di «Pose» si sono impegnate a lungo termine con Netflix. Inoltre, la leggenda Martin Scorsese porterà «The Irishman», candidato all'Oscar per Netflix, prima al cinema e qualche settimana dopo sulla piattaforma di streaming.

Data la minaccia della concorrenza da parte di Disney, Apple e HBO, probabilmente la decisione di Netflix è più saggia del previsto. Le riprese della quarta stagione di «Stranger Things» dovrebbero iniziare questo mese. In tal caso, l’inizio della serie sarebbe previsto per la fine del 2020 o l'inizio del 2021.

Non vuoi perderti notizie e curiosità sull'abbagliante mondo del cinema e delle serie TV in futuro? Allora segui il mio profilo cliccando su «Segui l’autore» in basso. Allora segui il mio profilo cliccando su «Segui l’autore» in basso.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia zona di comfort consiste in avventure nella natura e sport che mi spingono al limite. Per compensare mi godo anche momenti tranquilli leggendo un libro su intrighi pericolosi e oscuri assassinii di re. Sono un appassionato di colonne sonore dei film e ciò si sposa perfettamente con la mia passione per il cinema. Una cosa che voglio dire da sempre: «Io sono Groot». 


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

3 commenti

Avatar
later