

Standard smart home uniforme – Apple, Google e Amazon hanno un obiettivo comune

Quando tre giganti della tecnologia uniscono le forze, il mondo è in ascolto: Apple, Google e Amazon lavorano per ottenere uno standard smart home uniforme. Rivoluzione del settore o furto di dati in grande stile?
Finalmente: uno standard per tutti i dispositivi
Non solo sicuro, ma anche affidabile
Il team del progetto non vuole reinventare la ruota. I membri vogliono iniziare con gli standard e i prodotti già esistenti e costruire la nuova soluzione su questi. Questo accelererà notevolmente lo sviluppo del nuovo standard. Il nuovo protocollo CHIP completerà anche le tecnologie esistenti e renderà più facile, per i produttori di dispositivi smart, costruire prodotti compatibili con Alexa, Siri e Google Assistant.
Il progetto CHIP è dedicato allo sviluppo di uno standard per i dispositivi smart home che sia sicuro, affidabile e che funzioni senza intralci di alcun tipo. Internet Protocol (IP) costituisce la base. Da qui vengono standardizzati metodi di comunicazione tramite dispositivi smart home, applicazioni mobili e servizi cloud.
Il progetto «Connected Home over IP» sembra promettente – soprattutto con la partecipazione dei giganti della tecnologia Apple, Google e Amazon – e gli intenditori sperano in grandi cose. Se l'intera faccenda rivoluziona davvero l'industria smart home o se è solo un tentativo di ottenere un accesso ancora più facile ai dati degli utenti, lo mostrerà solo il futuro.
Se vuoi rimanere aggiornato e non perderti più nessuna notizia o tendenza smart home, seguimi cliccando il pulsante «Segui l’autore».


Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti