
Recensione
«Phantom Liberty» sul banco di prova: «Cyberpunk 2077» non è mai stato così divertente
di Domagoj Belancic
CD Projekt Red non può lasciar perdere dopo tutto: Gli sviluppatori di "Cyberpunk 2077" hanno rilasciato ieri un'altra patch gratuita. Porta nuovi contenuti e alcuni miglioramenti.
Contrariamente a tutte le aspettative, ci sarà un'altra patch per "Cyberpunk 2077". Lo studio CD Projekt Red lo ha sorprendentemente annunciato il 1° dicembre. Ed ecco che la patch 2.1 è stata pubblicata ieri ed è grande ben 28 gigabyte.
La novità più sorprendente è sicuramente la metropolitana. La rete è composta da cinque linee per un totale di 19 fermate. Per poter utilizzare la metropolitana, devi aver completato la missione nell'hotel Konpeki Plaza nella storia principale, che è disponibile dopo poche ore di gioco.
All'ingresso della metropolitana, seleziona la linea che vuoi percorrere in quale direzione. Verrai immediatamente teletrasportato sul treno e durante il viaggio potrai godere di una vista spettacolare dello scenario della Città della Notte.
Le altre novità della patch 2.1 sono:
Puoi trovare una panoramica di tutti i cambiamenti nelle note della patch.
La patch 2.0, che ha accompagnato il DLC "Phantom Liberty" a settembre, doveva essere l'ultimo aggiornamento dei contenuti di "Cyberpunk 2077". Il nostro collega Domi ha provato ampiamente "Phantom Liberty" ed è rimasto impressionato.
Il fatto che una patch con nuovi contenuti abbia visto la luce dopo tutto è stato inaspettato. E poi, tra tutte le cose, la ferrovia sotterranea, che all'epoca fece scalpore: era già stata messa in evidenza nel trailer dell'E3 per il gioco nel 2018. Il filmato ha contribuito ad alimentare le grandi aspettative per "Cyberpunk 2077". Tuttavia, lo sviluppatore è entrato in crisi con l'uscita del gioco: non solo l'underground è stato cancellato dal gioco, ma l'uscita è considerata una delle più brutte dell'industria dei giochi AAA a causa di numerosi bug.
Anche se CD Projekt Red ha apportato miglioramenti con numerose patch, la debacle del lancio non è stata completamente dimenticata. A marzo di quest'anno, Marcin Momot, Global Community Director di CD Projekt Red, smentì le voci su Metro su X e sottolineò che non c'erano piani per Metro nei futuri aggiornamenti. Il Metro che ora è stato ufficialmente consegnato - tre anni dopo l'uscita, cinque anni dopo il suo annuncio - è una dichiarazione: ora il gioco è davvero finito.
Immagine di copertina: Debora Pape, «Cyberpunk 2077»Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.