Retroscena

Sono questi i nuovi smartphone e smartwatch Nexus di Google?

Philipp Rüegg
7.7.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Con il rilascio finale di Android 7.0, Google introdurrà anche un nuovo hardware. Le prime immagini e le specifiche degli smartphone Nexus sono già emerse. Più sorprendenti, invece, sono le indiscrezioni su due presunti smartwatch di Google.

Le informazioni provengono principalmente da Google.

Le informazioni provengono principalmente dal blog tecnologico americano Android Police, che è una fonte molto affidabile per questo tipo di fughe di notizie e che è stato anche il primo a riferire in dettaglio sul Nexus 6P e sul Nexus 5X lo scorso anno. Android Police stesso valuta la veridicità delle seguenti indiscrezioni come molto elevata.

L'immagine è un cosiddetto mockup che il blog ha creato a partire dalle informazioni esistenti. Fonte: AndroidPolice

Smartphone Nexus n. 1: nome in codice Marlin

Il primo smartphone Nexus, il Nexus One, è stato realizzato da HTC. Ora i taiwanesi avranno una doppia opportunità. Il più grande dei due smartphone Nexus sarà realizzato con il nome di Marlin. A parte le dimensioni e la risoluzione del display e la batteria, si dice che siano praticamente identici. Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi vere, Google seguirebbe la stessa strada di Apple con i suoi iPhone o di Sony con la serie Z. Le specifiche sono le seguenti:

Questo rende il Marlin leggermente più piccolo del Nexus 6P con il suo display da 5,7 pollici. Android Police non è ancora sicuro del processore e oscilla tra Snapdragon 820, 821 o addirittura 823.

Smartphone Nexus n. 2: nome in codice Sailfish

Il più piccolo dei due dispositivi sarà destinato ai fan del Nexus 5 e 5X. Gli unici compromessi saranno in termini di risoluzione. Nonostante la batteria più piccola, l'autonomia potrebbe essere comunque buona grazie alla risoluzione inferiore.

Aspetto

Smartwatch di Google

L'immagine è solo un'immagine simbolo di Android Police e non riflette l'aspetto reale degli orologi. Fonte: AndroidPolice

I bracciali MODE con pratica chiusura a sgancio rapido.

Entrambi i modelli sono destinati a dare particolare risalto al nuovo assistente intelligente di Google, che comprende anche domande complesse in più fasi. È stato ampiamente presentato durante la conferenza per gli sviluppatori Google I/O. Inoltre, ci saranno diverse watch face speciali progettate per fornire un accesso più rapido alle notifiche, alle informazioni e al controllo dei media.

Si dice che lo Swordfish abbia un aspetto simile a quello del Pebble Time Round, ma senza l'audace cornice nera.

Reazione ai dissidenti

Il motivo per cui Google si sta improvvisamente concentrando maggiormente sulla produzione interna potrebbe essere dovuto al fatto che numerosi produttori come Samsung e Huawei stanno sempre più privilegiando i propri sistemi operativi. E dato che gli orologi con Android Wear in particolare non sono ancora decollati, Google potrebbe cercare di incrementare la domanda con i propri modelli.

Quando i dispositivi saranno disponibili è ancora incerto. Google ha annunciato che Android 7.0 o Android Nugat sarà rilasciato alla fine dell'estate. E dato che in passato Google ha presentato il nuovo hardware nello stesso periodo, il dispositivo dovrebbe essere pronto già ad agosto. <p

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti