

Calzini con i sandali? Calzini con i sandali!

I calzini e le scarpe aperte sono probabilmente il binomio più polarizzante che il mondo della moda possa offrire. Quest'anno questa combinazione è più alla moda e popolare che mai.
L'idea dei calzini come accessorio di moda non è una novità. Si è già affermata nell'ultimo decennio. Esistono ormai numerosi marchi, come l'azienda svizzera Dilly Socks, specializzati in calzini accattivanti.
I calzini sono già da tempo un accessorio di moda.
Da tempo le scarpe chiuse sono accettate anche dai capi di stato. Il primo ministro canadese Justin Trudeau, ad esempio, ha guadagnato punti di simpatia di tanto in tanto dall'inizio del suo mandato grazie ai suoi stravaganti modelli di calzini, che vanno dagli anatroccoli gialli a Chewbacca. Era solo questione di tempo prima che i calzini ampliassero il loro campo di applicazione come accessorio di moda per includere le calzature estive.
I calzini con i sandali sono pratici
I calzini nelle scarpe da ginnastica aperte hanno un aspetto piacevolmente rilassato e irradiano un'atmosfera ribelle e anti-moda. Soprattutto in estate, quando è facile che si formino vesciche nelle scarpe a piedi nudi, questa combinazione è anche estremamente pratica. I calzini proteggono i nostri piedi nudi dallo sfregamento e ci impediscono di sudare sulle scarpe.
Immagine di copertina: Spotlight

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti