Test del prodotto

Skinners 2.0: più libertà, meno briciole, odore diverso

Michael Restin
11.8.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Le scarpe a calza «Skinners» fanno parte del mio equipaggiamento di base. È dalla primavera che giro con il nuovo modello. La versione 2.0 fa alcune cose meglio del suo predecessore – ma non tutto.

Sono il tipo che va in giro per il mondo con i calzini. Quando ho provato Skinners per la prima volta quasi tre anni fa, mi sentivo un disagiato. Ora non mi interessa più. Quando la temperatura sale sopra i dieci gradi, cammino eccessivamente in questi calzini da ginnastica che sembrano essere stati asfaltati. Anche quando solo l'aria è calda.

Qual è il senso?

Due millimetri fanno la differenza

Alla ricerca di più libertà

Quando sovrappongo il vecchio e il nuovo, faccio fatica a credere che le Skinners 2.0 abbiano un ulteriore scomparto per le dita dei piedi. La forma sembra identica. Poiché le calze devono fornire un sostegno sufficiente senza una struttura solida, la prima versione era stretta per i piedi più larghi.

Parliamo della nuova puzza

Visivamente non più così «calze»

Anche se la formula miracolosa contro i cattivi odori non è ancora stata trovata, mi piace il nuovo materiale, il design con le sfumature di colore e il logo discreto. Appare dinamico e non sembrano più così tanto calzini. Il tessuto è leggermente più spesso e più strutturato.

Un singolo Skinner 2.0 senza soletta pesa 102 grammi nella taglia L (43/44), ben 17 grammi in più del mio logoro predecessore. Nella maggior parte delle situazioni, è una bella sensazione. La suola si curva ulteriormente sul piede e il tessuto elasticizzato veste arioso. Solo in acqua si riempie e diventa significativamente più pesante della Skinner originale. Sul SUP o in spiaggia, si sta meglio con la vecchia versione.

Lo sbriciolamento è acqua passata

Il mio verdetto: molto, ma non tutto meglio

Qui trovi l’intero assortimento del marchio.

A 53 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Due anni con le Skinners ai piedi: la re-review

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Sette settimane alla mezza maratona: intermezzo di trail running

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Skinners: suole ruvide, calzini morbidi e una sensazione di comfort a piedi nudi

    di Siri Schubert