

Siesta all'ora di pranzo, pisolino per la vita
Non posso farne a meno. Dato che non voglio necessariamente sdraiarmi sul letto, ho trovato una chaise longue in salotto, cedendo a una tendenza molto attuale nell'interior design.
Quando ero piccola, odiavo quando i miei nonni o i miei genitori mi dicevano: "Dopo pranzo, perché non vai a sdraiarti un po', Pia? E la sera, quando era ora di andare a letto, mi mettevo anche a frenare con i piedi. Perché lo facevo? Perché pensavo a tutte le cose che avrei potuto fare invece di dormire e avevo un'immaginazione iperattiva.
Ora ho 28 anni, ho ancora tanta immaginazione, ma non la stessa resistenza. "Arriverà il giorno in cui anche a te piacerà sdraiarti per un po' per fare un pisolino", diceva sempre mio padre mentre faceva un sonnellino dopo il lavoro. E aveva ragione. Al giorno d'oggi, mi affido al caffè e allo sport per tenermi sveglio, ma resta il fatto che a volte mi capita di fare un tuffo nel vuoto più spesso di quanto vorrei. Di conseguenza, sono favorevole al riposino durante il giorno, anche solo per alleggerire il consumo di caffè.
Il grande ritorno del meridiano


Fiere, blog e altre pubblicazioni giurano su famose creazioni degli anni '30 come il letto a panca "Day Bed" di Eileen Gray o reinterpretazioni del daybed come il "Pulse" di Skagerak. La loro popolarità non è stata rubata: un daybed, caratterizzato dall'assenza di braccioli e accessibile da entrambi i lati, è il luogo perfetto per rilassarsi. Chi potrebbe essere contrario a un mobile dove poter sognare ad occhi aperti? Nessuno, ecco cosa ho pensato. Ho appena acquistato il meridiano "Square" di Bloomingville per i miei piccoli pisolini.


"Square" ha un aspetto piuttosto solitario nel mio studio ancora in costruzione, ma mi piace. Il solito cuscino rettangolare lascia il posto a un bolster, che trovo particolarmente adatto perché amo la rotondità degli oggetti. E quando si tratta di mobili, il design scandinavo mi piace sempre. Non sorprende quindi che questa chaise longue sia in sintonia con la mia casa: la base del lettino è in rovere e il materasso è sfoderabile in cotone grigio. Il risultato? Un oggetto alla moda dalle linee pulite che incoraggia il sonnellino pomeridiano.

Trova tutte le sedie lounge qui // e i divani
Sogni un nuovo design d'interni Allora seguimi premendo il pulsante nero nel mio profilo! Condividerò con te le ultime tendenze dell'interior design. A presto!
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.