
Si tratta di arte o mi è permesso di truccarmi con essa?

Il marchio indie Base Blue Cosmetics vuole distinguersi. La sua ultima creazione non serve solo come ombretto, ma anche come decorazione murale incorniciata.
Il trucco è arte. Puoi esprimere te stesso, essere creativo, sperimentare con i colori e divertirti. Anche l'etichetta indie Base Blue Cosmetics pensa che il trucco abbia molto in comune con l'arte e sta lanciando una palette che si può appendere al muro come un quadro. È il primo della loro "Artistic Collection" di 12 pezzi, in cui ogni pezzo rende omaggio a un'opera significativa della storia dell'arte. Inizia con una tavolozza che rappresenta una sezione del famoso dipinto a olio "La ragazza con l'orecchino di perla" del pittore olandese Jan Vermeer. Il dipinto è stato creato nel XVII secolo e attualmente è appeso al Mauritshuis, un museo dell'Aia.


La particolarità della tavolozza è che per tre dollari in più - il prezzo regolare è di 53 dollari - si ottiene anche un poster incorniciato del dipinto con un incavo. Quando si inserisce la tavolozza nell'incavo, il quadro si completa da solo e si può appendere. Inoltre, il dettaglio della pittura non è solo visibile sulla confezione, ma anche all'interno del pallet. Il soggetto è rappresentato da ombretti in polvere di colori diversi e scintillanti. Veramente un oggetto da collezione ad un prezzo relativamente accessibile, considerando che l'originale è uno dei dipinti più costosi del mondo.
Una piccola goccia di amarezza: il blu in scala ridotta e il grigio della perla sono i cosiddetti overspray. Questo significa che il colore è semplicemente spruzzato sopra e ce n'è un altro sotto. Inoltre, le recensioni iniziali suggeriscono che la qualità è mediocre. La youtuber Allie Dawson, per esempio, si lamenta che i colori si attaccano appena alla sua palpebra. Fortunatamente, l'arte può essere ammirata anche a distanza senza spendere soldi.
Auftaktbild: Base Blue Cosmetics


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.