Settimana Black Friday 2023: tutti gli aggiornamenti da Digitec Galaxus
Dietro le quinte

Settimana Black Friday 2023: tutti gli aggiornamenti da Digitec Galaxus

Jana Pense
24.11.2023
Traduzione: Rebecca Vassella

Otto giorni di offerte e promozioni di marca: la Settimana Black Friday di Digitec e Galaxus si svolge dal 20 al 27 novembre. Qui trovi tutte le informazioni su come la settimana promozionale viene accolta dalla nostra clientela.

Come stanno andando il Black Friday e il Cyber Monday? Meglio dell'anno scorso? Quali offerte sono particolarmente apprezzate? La nostra logistica è in grado di far fronte a tutti gli ordini? Domande su domande che la stampa ci pone ogni novembre in occasione delle giornate promozionali. Siamo lieti di condividerne qui gli approfondimenti, che potrebbero anche interessare a qualche membro della Community Digitec Galaxus.

In diretta – come sta andando la settimana

Conclusione della settimana

Digitec Galaxus è riuscita a concludere con successo la Settimana Black Friday. Irene Portmann, Project Manager della Settimana Black Friday di Digitec Galaxus, è estremamente soddisfatta: «L'estensione della settimana da sette a otto giorni ci ha aiutato a distribuire ulteriormente il carico di traffico sull'intera settimana. Tuttavia, il Black Friday è rimasto di gran lunga il giorno con il numero più alto di vendite».

Tuttavia, il team logistico ha avuto molto da fare durante la settimana. Durante gli otto giorni sono entrati molti più ordini rispetto all'anno precedente. Grazie a una buona preparazione e a un grande lavoro di squadra nel nostro magazzino centrale durante la settimana promozionale, tutti i pacchi sono stati spediti in tempo.

Lunedì 27 novembre – Cyber Monday

Il Cyber Monday è stato ancora una volta in grado di stupire con nuove offerte dopo un fine settimana intenso. Abbiamo osservato un aumento significativo del traffico verso i nostri negozi rispetto a un normale lunedì di novembre. La nostra newsletter svolge un ruolo importante in questo senso, informando la nostra clientela sulle ultime offerte.

Anche oggi i giocattoli sono stati un grande successo. I nostri acquirenti online sembrano approfittare della settimana promozionale per acquistare i regali di Natale per i loro figli, che avrebbero comunque acquistato. Quindi perché non farlo a un prezzo ridotto?

Sabato e domenica, 25 e 26 novembre – un weekend all'insegna dello shopping

La nostra clientela si è data da fare anche venerdì sera e nel fine settimana. Durante questi giorni, le persone hanno probabilmente avuto un po' più di tempo per dare un'occhiata alle nostre offerte e hanno trovato quello che cercavano. Nel fine settimana abbiamo ricevuto un numero significativamente maggiore di ordini rispetto a un fine settimana normale.

Tuttavia, la nostra logistica è rimasta ben organizzata in questi giorni, pur avendo avuto molto da fare. Per riassumere il fine settimana: siamo stati in grado di riprendere il successo avuto in settimana e il venerdì.

Venerdì 24 novembre – Black Friday

16:30

Osservando la giornata fino ad ora, possiamo vedere che il Black Friday è stato relativamente rilassato. Proprio come l'anno scorso, siamo riusciti a distribuire bene l'afflusso nell'arco della settimana. Siamo molto soddisfatti del traffico e degli ordini nei nostri negozi.

Dai commenti, ci rendiamo conto che alcuni acquirenti online vorrebbero rivedere il fascino del giorno promozionale unico del Black Friday. Da parte nostra, tuttavia, il concetto è stato finora un successo, fornendo un sospiro di sollievo in tutti gli ambiti e garantendo una consegna rapida degli ordini. La maggior parte della clientela sembra inoltre essere contenta di poter beneficiare delle offerte per un'intera settimana.

13:00

Diamo un'occhiata alla situazione fino ad ora, dopo mezza giornata:

Alcuni nottambuli hanno cliccato sulle nuove offerte già a partire dalla mezzanotte. Il volume degli ordini nella prima ora del Black Friday è pari a quello dell'anno scorso.

Allo stato attuale, la maggior parte degli ordini è stata effettuata su Digitec e Galaxus tra le 9:00 e le 10:30. In generale, sono stati effettuati finora un numero leggermente superiore di ordini rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Il nostro reparto logistico è stato in grado di gestire bene il volume degli ordini degli ultimi giorni e può ora concentrarsi sugli ordini appena arrivati. Siamo soddisfatti di come gli ordini siano stati distribuiti finora e non abbiamo ancora raggiunto i nostri limiti di capacità.

La prima offerta Digitec della notte ad essere esaurita è stata una scheda grafica di ASUS (alle ore 00:12). In generale, molte cuffie, monitor, notebook e smartphone sono ora già esauriti. Da Galaxus, il primo prodotto ad essere esaurito questa mattina è stata una tassellatrice. Seguita poco dopo da una nave di Lego e dalla pasta da modellare Playdough.

Ore 08:00

A mezzanotte, la clientela a caccia di occasioni era in giro per i nostri negozi, ma nella notte del Black Friday non c'è stata una grande affluenza. Gli shop sono rimasti stabili per tutta la notte. Questo è dovuto in parte al fatto che siamo stati ben preparati e abbiamo distribuito le offerte per tutta la settimana per evitare un enorme picco di ordini il venerdì.

Su Digitec, a partire dalla mezzanotte, sono stati acquistati più schede grafiche e smartphone. I carrelli di Galaxus, invece, sono stati riempiti di giocattoli. Tra l'altro, le barrette proteiche e la Fanta sono state sorprendentemente popolari stanotte.

Da martedì a giovedì, dal 21 al 23 novembre – pausa dopo l'inizio

Dopo una partenza con il botto lunedì, la logistica ha lavorato a pieno ritmo all'inizio della settimana per evadere tutti gli ordini. Fino a martedì sera, comunque, siamo riusciti a far fronte alle richieste del lunedì e del fine settimana. Gli ordini di martedì, mercoledì e giovedì sono leggermente aumentati rispetto all'anno precedente. Siamo pronti per il Black Friday, per il quale ci aspettiamo un aumento del volume degli ordini nonostante le offerte siano distribuite su tutta la settimana.

I giocattoli e l'abbigliamento sportivo sono molto richiesti da Galaxus e molte offerte sono già esaurite. Finora la clientela Digitec ha preferito smartphone e monitor.

Nel bel mezzo della Settimana Black Friday, abbiamo qualcosa da festeggiare. Infatti, martedì abbiamo raggiunto un traguardo storico: il centomilionesimo ordine di Digitec Galaxus. Sono stati ordinati un paio di guanti. Anche se non si trattava di un'offerta della nostra settimana promozionale, la cliente ha comunque ricevuto una sorpresa per posta per festeggiare.

Lunedì 20 novembre – inizio della Settimana Black Friday

Puntuali a mezzanotte, i nostri negozi hanno dato il via alla Settimana Black Friday, e la clientela a caccia di offerte non si è fatta attendere. Tecnicamente è filato tutto liscio, i negozi sono rimasti stabili e, come previsto, l'afflusso durante la notte non è stato eccessivo.

I prodotti più richiesti sono stati i giocattoli (in particolare l'albero di Natale di Lego, l'auto giocattolo di Bruder e la ferrovia in legno di Brio) e gli smartphone. Molti di questi sono stati venduti nei primi minuti dopo l'inizio della Settimana Black Friday. Il primo prodotto ad essere esaurito è stato l'SSD Lexar nella prima ora dopo la mezzanotte.

La pagina viene costantemente aggiornata.

A 195 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Jana Pense
Junior Communications Manager
jana.pense@galaxus.de

Quando non mi godo le belle storie e il linguaggio, mi trovi davanti allo schermo più vicino. Preferibilmente al sole e con un caffè in mano.


Settimana Black Friday
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Skeleton Loader

  • Skeleton Loader

  • Skeleton Loader

Commenti

Avatar