
Una famiglia terribilmente bella
DVD, 1987, Tedesco, Inglese
Hai nostalgia dei vecchi anni '90? Con queste 8 serie puoi rendere la tua nostalgia ancora più forte.
Con molto fascino e un quoziente intellettivo inferiore alla media, la tata Fran Fine di Flushing, appassionata di matrimonio, cresce amorevolmente i tre figli di un produttore di successo di Broadway rimasto vedovo. Il contrasto tra i due mondi che si scontrano provoca molti attriti tra la riluttante tata e il suo datore di lavoro. I suoi abiti eccessivamente sgargianti, in particolare, sono in netto contrasto con l'ambiente elegante in cui vive e rappresentano un punto di forza della serie. Anche la nascente storia d'amore tra i due protagonisti crea una tensione (leggermente prevedibile). Non mancano un cinico maggiordomo, un geloso socio in affari e numerose apparizioni di celebrità.
Poche serie avevano tanto fattore Jö da offrire quanto Full House. Un vedovo ossessionato dalle pulizie che viene supportato dal cognato (e figo della serie) "zio" Jesse e dal suo migliore amico (e comico) Joey nell'educazione delle sue tre figlie. Nel corso delle otto stagioni, è emozionante seguire come i singoli personaggi crescono fino a diventare personalità mature e come sempre più membri si uniscono alla famiglia Tanner. A proposito: l'avventura continua. La serie è tornata con il seguito di Netflix, Fuller House.
Un alieno pigro si schianta con la sua astronave nel garage della famiglia Tanner (Full House ti saluta) e da quel momento si nasconde dalle autorità. In breve tempo diventa il centro della vita familiare. Certo, il pupazzo peloso richiede un po' di tempo per abituarsi e merita sicuramente il fattore trash 1000. Tuttavia, o forse proprio per questo, la serie ha raggiunto lo status di cult.
Prendi un corriere di pacchi bonario e un po' goffo, sposalo con un'esperta paralegale e aggiungi un suocero nevrotico e voilà: hai una costellazione pazzesca per una sitcom di successo! Con la sua mente semplice, la sua passione per il cibo unto e la sua marcata avversione per l'esercizio fisico, Doug manda ripetutamente su tutte le furie la moglie (alias la voce della ragione). E il suocero-mostro Arthur, che vive nel seminterrato, aggiunge la ciliegina sulla torta a una situazione già precaria.
Tre sorelle streghe contro il resto del (sotto)mondo. Quanto ci è piaciuto vedere Phoebe, Piper e Prue combattere il male, preparare pozioni e borbottare incantesimi. Nonostante le molte trame illogiche, la serie è costellata di ogni sorta di fatti interessanti tratti dalla mitologia e attinge anche a fatti storici qua e là. Tra l'altro, i fan possono aspettarsi un reboot della serie, ma senza il cast originale.
Cresciuto per le strade di Filadelfia, Will viene mandato dalla madre a vivere con la ricca zia e la sua famiglia a Bel-Air, per la sua preoccupazione. Vale la pena guardare la serie solo per i leggendari passi di danza del cugino snob Carlton e per lo spiccato senso di Will per la moda colorata e a fantasia. Oltre a buoni motivi per ridere, ci sono anche spunti di riflessione gratuiti e socialmente critici.
Al Bundy, un venditore di scarpe estremamente demotivato, è il capo della "famiglia terribilmente simpatica". La sua eterna e fallimentare ricerca del dollaro serpeggia nella trama come un filo rosso e ti fa sentire involontariamente meglio nella tua stessa pelle dopo aver visto il programma. In altre parole, un confronto al ribasso di superlativi. Una moglie avida di soldi, una figlia raramente stupida (chiamata scema), il figlio Bud e un cane completano la squadra dei perdenti.
Una famiglia terribilmente bella
DVD, 1987, Tedesco, Inglese
Un programma nel programma: questo è probabilmente il modo migliore per descrivere questa sitcom. Tim, appassionato di bricolage e padre di tre figli, è il presentatore dello show "Tool Time". Insieme alla moglie Jill, affronta le follie quotidiane della famiglia e si assicura abilmente che ogni nuovo progetto di bricolage finisca in un disastro.
Su richiesta (urgente) del nostro product manager, ecco un ultimo consiglio da insider sulle sitcom: Dawson's Creek!
Dawson's Creek la serie completa
DVD, Francese, Inglese, Tedesco
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.