Novità e trend

Sempre più in alto? Dai un’occhiata alla mia sfida in palestra boulder

Io e Kevin Huser ci troviamo al Gaswerk di Schlieren per una sfida di bouldering. Questo ventitreenne è uno scalatore sportivo che si allena come minimo dieci ore alle settimana, anche se si è ritirato dalla Nazionale già da un po’ di tempo.

«Grazie a Dio non dobbiamo arrampicarci sul ghiaccio», è questo il mio pensiero appena entro nel piacevole ingresso del Gaswerk. Fuori si gela ma qui dentro è proprio accogliente. Ho un appuntamento con Kevin Huser per il bouldering. Inizialmente volevo tentare una scalata avventurosa su una cascata ghiacciata. Ma per fortuna ho pensato di iniziare prima con il Kletterzentrum di Schlieren, che basta e avanza per ora.

La mia sfida

Il bouldering è un tipo di arrampicata che si compie su massi, pareti rocciose e pareti artificiali senza far uso di corda e imbracatura. Dai, non può essere così difficile, tutti riescono a saltar giù da una certa altezza. E poi sotto ci sono dei gran bei tappetoni! Kevin ha scelto per me un percorso color viola contrassegnato con una B. Scoprirò sulla mia pelle cosa significa esattamente. Riuscirò in questa sfida? Sarò in grado di arrivare lassù? Lo scoprirai giovedì! Ma oggi puoi partecipare al sondaggio!

La grande sfida bouldering di Patrick

Ce la farà ad arrivare in cima?

  • No problem, è meglio di Spiderman.
    12%
  • Spiderman? Direi piuttosto un sacco di patate!
    59%
  • Appena appena.
    29%

Il concorso è terminato.

Come scusa? Dovrei arrivare in cima a lì?...
Come scusa? Dovrei arrivare in cima a lì?...

Vedendo il video di Kevin Huser sembra un gioco da ragazzi salire come lui, ma in realtà il suo stile leggiadro è il risultato di anni di duro lavoro. Lo scalatore sportivo è stato membro della Nazionale svizzera per diversi anni e si ha vinto diverse medaglie a livello nazionale. Huser ha avuto successo anche in gare internazionali. Nel 2013, durante i Mondiali giovanili di arrampicata su ghiaccio, si è conquistato il titolo mondiale nella disciplina Lead ed è arrivato terzo nella velocità (Speed). Nel frattempo, Kevin si è ritirato e ora lavora, tra l'altro, come tracciatore presso il centro di arrampicata di Schlieren. Oppure cerca di insegnare ai principianti come me ad arrampicarsi.

Ma proviamo un po’ a salire. Ce la farò? Farò la figura di Spiderman o quella di un sacco di patate? Non perderti le prossime puntate, visita il mio profilo autore e inizia a seguirmi.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar