
Guida
Weekly Fashion Hack: come stringere una gonna
di Vanessa Kim
Nella serie di articoli «Fashion Hacks» imparerai come fare per adattare qualsiasi capo di abbigliamento. In questa panoramica troverai un riassunto di tutti gli hack pubblicati finora.
Troppo largo, troppo lungo, troppo corto o troppo stretto? Quante volte ti è capitato di non indossare mai un capo d'abbigliamento, o indossarlo solo una volta perché veste male? In questa pagina riassuntiva, scoprirai quali semplici trucchetti puoi usare per trasformare uno scheletro nell’armadio in un nuovo pezzo preferito in pochissimo tempo. Niente paura: non serve saper cucire. Ci vuole solo un po’ di tatto e manualità.
Preferisci indossare le gonne a vita alta o vuoi che la gonna sia più attillata?
Hai perso peso o, come me, indossi pantaloni così elasticizzati che si deformano e col tempo diventano sempre più larghi?
I tuoi jeans sono troppo lunghi o vorresti variare la lunghezza della gamba dei pantaloni a seconda del tuo umore?
I tuoi pantaloni continuano a metterti in situazioni imbarazzanti?
Hai trascurato lo sport durante il lockdown o hai dimenticato di restituire in tempo un acquisto online che non andava bene?
Con i capi con un profondo scollo a V è sempre così: c’è una linea sottile tra troppo profondo e appena giusto. Anche tu conosci questo problema?
Le maniche troppo lunghe ti faranno rapidamente sembrare infantile. Hai una camicia che vorresti indossare più spesso, se solo le maniche non fossero così lunghe?
Aggiorno e aggiungo articoli a questa pagina panoramica regolarmente. Puoi salvarla come segnalibro o seguire il mio profilo autore per rimanere sul pezzo.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.