Guida

Sei ancora sano di mente?

Carolin Teufelberger
10.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Nessuno vuole gli spifferi. Non solo ti fa stare costantemente al freddo. No, bruciano anche un sacco di energia. Fortunatamente, esistono modi relativamente semplici per mantenere l'aria fredda all'esterno.

Ho freddo. Non in ufficio e nemmeno fuori, ma tra le mie quattro mura. Appoggio una mano sul termosifone del soggiorno. È caldo, non può essere questo il problema. Poi controllo tutte le stanze. Qualcuno ha lasciato di nuovo una finestra aperta? No, non è nemmeno quello. Lentamente mi rendo conto che...

Il mio appartamento è vecchio, molto vecchio. L'età ha lasciato il segno sulla porta d'ingresso, ma anche sulle finestre (molto più recenti). Le cose non sono più completamente a tenuta. Me ne accorgo subito quando agito un po' con la mano davanti ad esse. Nel caso della porta, basta anche l'occhio nudo, è così deformata.

Le finestre e le porte che perdono non solo fanno entrare il freddo in casa tua, ma fanno anche aumentare i costi energetici. Quando hai freddo, infatti, alzi il riscaldamento. Ma non è detto che sia così

Dove si trova il neo?

Prima di tutto, devi scoprire dove si trova esattamente la perdita. Usa una candela o un accendino per cercare indizi. La fiamma ti mostrerà esattamente dove si trova il buco tremolando intensamente. Scruta lentamente l'intero telaio della porta o della finestra. Consiglio gratuito: assicurati che le tende siano tirate prima di tutto di lato.

Riallineamento

Preso al balzo

Giunti di transizione

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Attrezzatura di base da avere in casa – parlo per esperienza

    di Anika Schulz

  • Test del prodotto

    Guarnizioni per porte da incollare: Funziona anche su pavimenti irregolari?

    di Carolin Teufelberger

  • Guida

    Hai acquistato la vernice sbagliata? 3 consigli per rimediare

    di Anika Schulz