

Se hai voglia di fare escursioni, metti in valigia lo zaino con...

Anche per un'escursione di un giorno, c'è una lista di controllo che ti consigliamo vivamente di seguire per evitare brutte sorprese. Con uno o due partner essenziali, sarai equipaggiato per ogni evenienza e potrai sfruttare al meglio il tuo viaggio di scoperta a piedi.
Lo zaino
Per un'uscita di un giorno, uno zaino con una capacità di 20 litri è più che sufficiente. Per gite di due o più giorni, avrai sicuramente bisogno di più spazio. Lo zaino deve avere spallacci e cintura regolabili ed essere il più leggero possibile. Per le donne, consigliamo modelli adatti alla loro anatomia, come lo zaino W Prokyon di Vaude.
Mangiare e bere
Mangiare qualcosa prima di arrivare al prossimo rifugio non fa mai male a nessuno. Ecco perché puoi portare con te il cestino da pranzo super leggero di Sigg, pieno di piccole cose da sgranocchiare, come barrette di cereali o spicchi di mela. Se hai sete, è meglio bere solo acqua. La robusta bottiglia "Lifestraw" - che filtra l'acqua e può essere agganciata allo zaino con un moschettone - è perfettamente adatta.
Abbigliamento
Con il sole cocente e gli insetti che volano in ogni direzione, non c'è niente di meglio di un cappellino e degli occhiali da sole. Le giacche versatili e poco ingombranti sono un'aggiunta gradita in caso di improvviso cambiamento del tempo. Come le magliette sportive, ti permettono di respirare a pieni polmoni. Se vuoi fare un tuffo veloce in acqua per rinfrescarti, opta per un asciugamano in microfibra, come questo di Sea To Summit.
Orientamento
Per tutti i casi
Potresti essere interessato anche a questi articoli:


Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti