
Se Gucci vuole la sua strada, presto indosserete scarpe di colori diversi.
Non riuscite a decidere il vostro colore preferito? Allora oggi è il vostro giorno fortunato. Perché è ufficialmente consentito indossare due scarpe di colore diverso.
Il verdetto è inappellabile, ve lo assicuro. Dopo tutto, non è stato realizzato da me, ma da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. E ciò che manda in passerella è di tendenza, punto e basta. Ma non necessariamente nuovo di zecca...

Fonte: Imaxtree
Se scavo nella mia memoria fashion, mi viene in mente la collezione primavera/estate 2017 di Céline, per la quale la stilista Phoebe Philo ha lasciato che le sue modelle si scatenassero sugli ospiti della Fashion Week con le cosiddette "scarpe spaiate". Un sandalo bianco sul piede sinistro si accompagna a uno nero sul destro. Ha anche abbinato gli stivaletti color cognac a quelli neri, quelli rossi a quelli bianchi. Ma è davvero lei a meritare il merito di quella che probabilmente sarà presto la più grande tendenza calzaturiera dell'estate? No.
Ho scavato ancora più a fondo, fino all'anno 2000, quando, come forse ricorderete, la terza stagione di una certa serie televisiva chiamata "Sex and the City" ha sfarfallato su tutti gli schermi televisivi. Nell'episodio 13 di quella stagione, la protagonista principale, Carrie, è in giro per Los Angeles. In piedi? Sandali Louboutin lucidi e metallizzati, uno in blu e uno in rosa. All'attrice Sarah Jessica Parker e alla stilista Patricia Field è piaciuto molto.

Fonte: Instagram @everyoutfitonsatc
… Vielleicht, weil beide Farben so köstlich aussahen und so gut zum Kleid gepasst haben. Aber auch, weil wir uns einfach in die Idee verliebt hatten, einen Schuh von jedem Paar zu nehmen.
Era così semplice nel 2000 ed è così semplice anche oggi. Il fatto che Gucci non abbia reinventato la ruota - o il look - non è un grosso problema per me. Perché cosa c'è di nuovo al giorno d'oggi? Pantaloni lampeggianti? No. Cime di popcorn? No, in qualche modo tutto è già stato fatto. Almeno il Signore Michele ha inventato un nuovo tocco e ha portato avanti con coerenza il tema dell'abbinamento sbagliato in tutto l'outfit. Mi piace questo impegno. Soprattutto perché la tendenza è abbastanza extra, ma comunque portabile. Si può procedere in base al proprio livello di coraggio, dalla suola delle scarpe agli occhiali da sole.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.