Guida

Decorazioni da tavola veloci per Pasqua

Carolin Teufelberger
17.4.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

La Pasqua è alle porte e hai ancora bisogno di decorazioni per la tua tavola semplice? Allora prenditi un'oretta di tempo e sfrutta al meglio un cartone per le uova.

Uova strapazzate come ricompensa

Io uso un cartone da dieci e quattro uova. Scegli uova il più grandi possibile in modo che abbiano abbastanza spazio per una candela. Ti serve solo il fondo del cartone, taglia il coperchio e il lembo laterale. Rompi la parte superiore delle uova con un coltello e raccogli il contenuto in una ciotola. Dato che ti servono solo i gusci, puoi usare il resto per fare le uova strapazzate una volta finito il lavoro.

Versa una parte della cera della candela in una ciotola e mettila a bagnomaria. Mentre la cera si scioglie lentamente, puoi preparare gli stoppini per le candele a uovo. Prendi un paio di stuzzicadenti e avvolgi un lato dello stoppino intorno ad essi. Ora appendi lo stuzzicadenti attraverso l'apertura in modo che lo stoppino penda all'interno dell'uovo.

La prudenza è la madre della scatola di porcellana

Non appena la cera non presenta più grumi, è pronta per essere riempita. Svuotala con attenzione nei gusci d'uovo in modo che gli stuzzicadenti rimangano al loro posto. Io sono stata un po' frettolosa e ho rimandato tutto, cosa di cui mi pentirò in seguito. Mentre le candele si asciugano, puoi decorare il cartone delle uova. Il modo in cui vuoi farlo dipende solo da te. A me piace molto semplice e ho usato solo edera, rosmarino in fiore, margherite e prato.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Suggerimento per la Pasqua: pecorelle con pompon

    di Anna Sandner

  • Guida

    Portacandele fai da te che ancora mancano in casa tua

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Come fare un pupazzo di neve con la carta riciclata

    di Sabrina Müller