Scarpe da corsa direttamente dalla terra dei corridori

Dal Kenya non provengono solo corridori super veloci. Il paese dell'Africa orientale ha anche imprenditori che utilizzano il know-how dei numerosi atleti professionisti.
Per l’imprenditrice Navalayo Osembo-Ombati, la sostenibilità non è importante solo in termini di materie prime, ma anche di persone. «Abbiamo i migliori corridori al mondo e possiamo utilizzare il loro know-how direttamente nello sviluppo e nella produzione in loco. Dopotutto, i prodotti per gli sport invernali vengono sviluppati dove c'è la neve», afferma durante una conversazione presso il suo stand all'ISPO di Monaco di Baviera.
Le scarpe del marchio «Enda» sono completamente prodotte in Kenya. Questo crea posti di lavoro e, in questo modo, lo sviluppo economico viene portato avanti in modo sostenibile. Le radici africane si riflettono anche nel design delle scarpe. Il logo del marchio, ad esempio, mostra la lancia della bandiera nazionale keniota.

Nel video sopra puoi vedere l'intervista dettagliata con la fondatrice e CEO dell’azienda Navalayo Osembo-Ombati (in inglese).

Desideri ricevere altre notizie e tendenze dal mondo dello sport? Segui il mio profilo autore per rimanere aggiornato.


Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.