

SBrick Plus: dai nuova vita ai tuoi Lego

Dai vita ai tuoi Lego. SBrick ha rilasciato una versione aggiornata con il Plus. Ora è possibile collegarvi anche dei sensori. Combina SBrick Plus con i tuoi mattoncini Lego e controllali con l'aiuto del tuo smartphone o tablet.
Lo scorso anno, l'azienda Vengit ha lanciato il SBrick Smart tramite una campagna Kickstarter. Nel frattempo ha già lanciato una nuova versione. SBrick Plus!

Anche se il nuovo SBrick Plus ha un aspetto quasi identico al suo predecessore, ha in serbo un'altra grande funzione nel nostro magazzino centrale. Ora è possibile non solo controllare vari servi, ma anche collegarlo a vari sensori. Ciò significa che potrai eseguire molte operazioni automatizzate, trasformando i tuoi Lego in robot autonomi.
Il software associato rimane lo stesso del modello precedente. Se hai già provato o utilizzato questo modello, il passaggio al Plus non sarà una passeggiata. Per tutti coloro che non hanno mai tenuto in mano un SBrick: non preoccuparti. Il programma è molto intuitivo e non richiede grandi conoscenze di programmazione. Se vuoi saperne di più sul primo SBrick, puoi leggere qui:
Collegare i sensori
Come già accennato, l'SBrick Plus è in grado di elaborare tutti i tipi di sensori. Lo spettro va dalla A alla Z. Che si tratti di un sensore di movimento, di un sensore di temperatura o di un sensore di inclinazione, l'intelligente SBrick Plus può gestire tutto. Nel video seguente puoi vedere come questi sensori possono essere utilizzati con un treno Lego.
Puoi anche, ad esempio, installare l'SBrick Plus in un veicolo di Lego Technic.
Esempi di sensori
Potresti essere interessato anche a:


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.