Cars 3: nei cinema dall'autunno! Saetta McQueen era presente ovunque alla fiera del giocattolo. Qui, più grande della vita, fatta di tante piccole auto.
Novità e trend

Sappiamo cosa vogliono i tuoi figli per Natale!

Irene Portmann
17.2.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Sì, hai letto bene. Il team di giocattoli di Galaxus sta già pensando a cosa regalare ai tuoi figli per il Natale di quest'anno. Siamo andati alla fiera del giocattolo di Norimberga proprio per questo. Ti mostriamo i due potenziali top seller per il Natale 2017.

La fiera e il ToyAward

La Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga ospita più di 2.800 espositori provenienti da circa 60 paesi. Più di 70.000 visitatori provenienti da 120 paesi si recano alla fiera. Vengono esposti oltre un milione di prodotti, tra cui 75.000 nuovi. Non sembra solo impressionante, lo è davvero. E di sicuro non abbiamo visto tutto.

La giuria del ToyAward seleziona i migliori giocattoli. Vengono premiate le innovazioni autentiche che sono divertenti e utili per i bambini. I nuovi giocattoli vengono giudicati in base a questi criteri:

  • Divertimento di gioco
  • Originalità
  • Sicurezza
  • Lavorazione e qualità
  • Comprensibilità del concetto di prodotto
  • Potenziale di successo nella vendita al dettaglio

C'è un vincitore in ognuna delle quattro categorie, scelte in base alle fasi di sviluppo dei bambini:

  • Baby&Infant: 0-3 anni
  • PreSchool: 3-6 anni
  • Bambini in età scolare: 6-10 anni
  • Teenager&Adulti: da 10 anni

Ti mostriamo i vincitori delle categorie PreSchool e SchoolKids e ti diciamo cosa ne pensiamo.

Vincitore del ToyAward PreSchool: Mighty Mountain Mine

Mighty Mountain Mine di Hape è un set ferroviario misto al mondo di gioco della miniera. Questa novità è adatta ai bambini dai 3 anni in su. Il set può essere giocato su quattro livelli e contiene molti dettagli deliziosi. Tra questi, un tunnel a cascata, un ponte con ostacoli e una gru per caricare il vagone merci. L'innovativo set offre un'ampia varietà di opzioni di gioco e permette ai bambini di giocare in modo creativo. La giuria del ToyAward è rimasta particolarmente impressionata:

"Per i bambini si presentano sempre nuove situazioni e prospettive".

Anche i Product Manager della divisione Toys sono rimasti affascinati dal nuovo prodotto di Hape. Il commento di Christian Lang (Product Management Toys):

"Questa ferrovia sarebbe stata perfetta nella mia cameretta! La miniera Mighty Mountain offre un valore di gioco molto elevato. È anche compatibile con altri sistemi ferroviari in legno. Se il prezzo è accettabile, il prodotto farà la gioia dei nostri clienti."

Jessica Valloncini (Product Management Toys) dice di questo gioiellino:

"La ferrovia offre molte funzioni ed esperienze diverse. Mi piacciono molto i dettagli come la cascata, la campana e il nastro trasportatore. I bambini si immergeranno completamente in questo gioco di ruolo. Potranno sicuramente passare molto tempo con questo prodotto".

Vincitore del ToyAward SchoolKids: LEGO Boost

LEGO ha presentato una linea completamente nuova alla fiera del giocattolo: LEGO Boost. I bambini costruiscono un robot partendo da un set LEGO. Possono poi programmarlo utilizzando l'app gratuita. Anche i bambini in età scolare possono fare le prime esperienze di programmazione in modo giocoso. Allo stesso tempo, possono dare vita al robot LEGO, facendolo parlare e ballare. Ciò ha convinto la giuria del ToyAward:

"Con Boost, LEGO combina la classica esperienza di costruzione con la tecnologia moderna - un approccio che onoriamo con il primo premio nella categoria SchoolKids".

Questa innovazione non ha colpito solo la giuria, ma anche il team di giocattoli Galaxus. Christian Lang (Product Management Toys) ha commentato:

"LEGO mi ha assolutamente sorpreso con questa innovazione! Non sono affatto un fan dei giocattoli basati su app, ma questo prodotto mi ha conquistato. Le possibilità di gioco che si aprono grazie all'app offrono un grande valore aggiunto. Direi addirittura che LEGO Boost è IL must-have per i fan LEGO nel 2017! Devo assolutamente averlo e metterlo alla prova.

Jessica Valloncini (Product Management Toys) è allo stesso tempo entusiasta e critica:

"Penso che la nuova serie sia molto innovativa. L'app è facile da capire e semplice da usare. Tuttavia, personalmente preferisco le altre serie LEGO. Con molti set di costruzioni, non ci sono limiti all'immaginazione e i bambini inventano sempre nuove storie per i modelli. Mi chiedo se sarà così anche per LEGO Boost.

Entrambi i prodotti saranno presenti nel nostro assortimento a partire dall'autunno 2017. E chissà, forse presto faranno illuminare gli occhi anche ai tuoi figli.

Immagine di copertina: Cars 3: nei cinema dall'autunno! Saetta McQueen era presente ovunque alla fiera del giocattolo. Qui, più grande della vita, fatta di tante piccole auto.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Irene Portmann
Senior Brand Communications Manager
Irene.Portmann@digitecgalaxus.ch

Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV. 

3 commenti

Avatar
later