Novità e trend

Samsung Wallet: il ritorno del portafoglio digitale

Jan Johannsen
16.6.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Samsung sta ripulendo le sue app e sta unendo le sue app Pay e Pass nella nuova app Wallet. Un portafoglio digitale per chiavi, carte di credito, documenti d'identità e altro ancora.

Samsung Wallet esisteva già come applicazione. Tuttavia, l'azienda l'ha trasformato in Samsung Pay nel 2015. Ora il portafoglio digitale sta tornando con più funzioni. L'integrazione di Samsung Pass, ad esempio, amplia il portafoglio digitale includendo un gestore di password.

Tutto ciò che sta nel portafoglio

Poi c'è l'integrazione di SmartThings, il sistema di smarthome di Samsung. L'app Wallet è ora il modo per aprire e chiudere le porte con le chiavi digitali. Se si utilizzano criptovalute, è possibile tenerne traccia con il Samsung Blockchain Wallet.

Nel corso dell'anno seguiranno le carte d'identità a portafoglio. Samsung cita le patenti di guida e i documenti di identità degli studenti. Ma la disponibilità dipenderà molto dalle leggi locali.

I dati privati e riservati devono essere al sicuro nel portafoglio. La protezione è garantita dalla piattaforma di sicurezza interna Samsung Knox. Prima che i dati possano essere decifrati, devono essere rilasciati dall'utente, ad esempio tramite il sensore di impronte digitali.

Lancio in sei paesi

Inizialmente, il nuovo Samsung Wallet sarà disponibile solo in sei Paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia, Stati Uniti e Regno Unito. È sufficiente avviare Samsung Pay o Samsung Pass e seguire la richiesta di aggiornamento per unire le app in Samsung Wallet.

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti