Test del prodotto

Samsung Galaxy Tab S6 alla prova: grande tecnologia, ma a cosa serve?

Jan Johannsen
7.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Con il Galaxy Tab S6, Samsung dimostra ancora una volta di saper costruire ottimi prodotti tecnologici. Alla fine, però, la domanda rimane: perché ho ancora bisogno di un tablet oggi?

Il Galaxy Tab S6 è più sottile di molti smartphone e ha un aspetto elegante e robusto grazie al suo involucro in alluminio. Grazie al suo spessore ridotto, è facile da impacchettare - parlerò più avanti del problema della S Pen - e facile da tenere in mano. Anche con una sola mano. Il fatto che il display non sia privo di bordi aiuta. La cornice stretta garantisce la possibilità di tenere il tablet senza toccare il touchscreen.

Bellissimo display e hardware veloce

Android si sta avvicinando a Windows

Con la visualizzazione multi-Windows, puoi aprire due app contemporaneamente nella classica visualizzazione Android sul Tab S6. Certo, non si tratta di grandi vantaggi, ma può essere molto pratico non dover sempre passare avanti e indietro tra due app.

Camere come scanner e webcam

La S Pen e la tastiera

La S Pen è visivamente diversa da quella del Galaxy Note 10, ma offre le stesse funzioni. Puoi usarla per disegnare, scrivere - il riconoscimento dei caratteri è molto buono - e controllare il tablet a distanza.

Batteria, sensore di impronte digitali e altro ancora

Puoi espandere la memoria interna del Galaxy Tab S6 con una scheda microSD, ma puoi anche scegliere tra 128 e 256 gigabyte al momento dell'acquisto. A seconda della capacità, la RAM è di sei o otto gigabyte. È importante sapere che il modello da 256 GB è disponibile solo nella variante LTE. Con 128 gigabyte, puoi anche optare per la versione Wi-Fi e risparmiare un po' di soldi se non vuoi andare online con il tablet mentre sei in viaggio.

Conclusione: perché un tablet

?
Samsung ha realizzato un tablet davvero bello e buono con il Galaxy Tab S6, che puoi acquistare quasi senza esitazione. Il display è elegante, la lavorazione è eccellente, la batteria dura a lungo e l'hardware ha potenza sufficiente per tutti i compiti. Con la S Pen, diventa un blocco da disegno e per appunti, ma può essere utilizzato anche senza la penna senza problemi.

Con gli accessori giusti, il Tab S6 può addirittura sostituire un notebook. Le prestazioni non sono un problema e nemmeno il software. Certo, ci vuole un po' di tempo per abituarsi a passare da Windows o macOS ad Android. Tuttavia, lo svantaggio più grande potrebbe essere il display piccolo, insieme al fatto che la connessione tra tastiera e schermo non è stabile come quella di un classico notebook che puoi portare in giro aperto.

Tuttavia, se vuoi sostituire il notebook con un'altra soluzione, non devi preoccuparti.

Tuttavia, se vuoi solo guardare film e serie in streaming sul tuo tablet, ci sono alternative più economiche. In questo caso è richiesta meno energia e con un display di circa dieci pollici è sufficiente una risoluzione Full HD. Il Samsung Galaxy Tab A (2019), ad esempio, rientra in questa categoria.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: la configurazione per l'arte e da gioco è completa

    di Michelle Brändle

  • Test del prodotto

    La penna che vibra è la cosa più bella del Lenovo Yoga Tab Plus

    di Michelle Brändle

  • Test del prodotto

    Samsung Galaxy Tab S9 FE: la Fan Edition convince per prezzo e durata

    di Michelle Brändle