

Recensione di "Sea of Thieves": La vita da pirata è divertente, ma ancora un po' limitata
Battaglie in alto mare, scavi di tesori e duelli con gli scheletri. "Sea of Thieves" offre un divertente parco giochi per pirati avventurosi. Tuttavia, alcuni giocatori descriveranno il mare come mezzo pieno e altri come mezzo vuoto.
C'è tanto da fare, ma non così tanto
In alternativa, puoi anche navigare liberamente per i mari ed esplorare le isole. Tuttavia, non c'è molto da trovare. Potresti imbatterti in una cassa per caso, in un messaggio in bottiglia con una missione o in un'immersione alla ricerca di una nave affondata. Un inquietante teschio nel cielo ti condurrà a un accampamento di scheletri particolarmente ben sorvegliato, dove potrai spolverare una buona quantità d'oro come ricompensa.
Si tratta di un'avventura che non ha nulla da invidiare alle altre.
Ho provato tutte le combinazioni possibili da solo, con gli amici e con gli sconosciuti e, come è ovvio, è più divertente con due o tre amici. Ma anche scavare qualche tesoro da soli può essere divertente. A meno che tu non perda il bottino a causa di altri pirati dopo un'ora di lavoro. Allora forse non tanto.
Tensione da altri pirati
Questo è un momento molto intenso.
Questo gioco è solitamente molto caotico, soprattutto con i giocatori casuali, ma può anche essere divertente. Se la tua nave affonda, puoi chiedere alla sirena di teletrasportarti su una nave nuova. A quel punto, però, il bottino sarà già stato rispolverato dalla squadra avversaria.
Se la tua nave affonda, puoi chiedere alla sirena di teletrasportarti su una nuova nave.
Puoi anche catturare altre navi mandando l'equipaggio nell'aldilà con sciabole e pistole. Tuttavia, dopo un breve periodo di tempo trascorso su una nave fantasma, l'equipaggio verrà trasportato di nuovo sulla propria nave. Questo significa che non puoi comandare più navi a lungo termine. I pirati che sono stati sollevati dalla loro nave possono anche farla affondare tramite il menu. Questo è un modo di Rare per prevenire i giocatori malintenzionati.
L'obiettivo è il divertimento, non il progresso
Lungarsi in "Sea of Thieves" è come una vacanza in una spiaggia tropicale. In termini di atmosfera e aspetto, mi ricorda molto "Monkey Island". Quando la nave dondola tra le onde, il sole splende sul mare e tu stai facendo musica con i tuoi amici, tutto è perfetto.
L'inaspettato
C'è ancora molto spazio per i miglioramenti
"Sea of Thieves" è disponibile per PC e Xbox One. Entrambe le versioni sono incluse nell'acquisto.
Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti






