Yilmaz si compone di due parti: un piano in marmo e una struttura essenziale in acciaio. Immagine: Objekte Unserer Tage
Test del prodotto

Realizzato in Germania: tavolino da salotto «Yilmaz»

Pia Seidel
11.3.2019
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Sono pochi i giovani designer che decidono di non spostare la produzione all'estero. Il marchio «Objekte Unserer Tage», fondato da un trio berlinese, è uno di questi.

Il trio berlinese fondatore del marchio «Objekte Unserer Tage» sa come sedurre i propri clienti, e non solo per l'estetica e la funzione dei suoi prodotti, anche per la filosofia aziendale. I designer Christoph Steiger, David Spinner e Anton Rahlwes vogliono sapere da dove vengono le cose che consumano. Perciò producono il loro mobili a livello locale e supervisionano il processo di creazione della loro collezione dalla A alla Z. In tal modo, oltre a garantire ai loro clienti mobili di altissima qualità, possono rispondere alle loro domande in termini di produzione e provenienza. Gli «oggetti dei nostri giorni» – è questa la traduzione letterale del marchio – stanno al passo con i tempi: si rivolgono a clienti interessati a capire cosa si cela dietro ai prodotti e per avere queste risposte sono disposti a investire di più.

Il design

«Yilmaz» si fa notare tanto quanto il giovane marchio, fondato nel 2015. Il suo design dai tratti minimalisti non segue tendenze di breve durata. Ciononostante punta su un materiale attualmente molto in voga: il piano del tavolo è realizzato in marmo, un materiale che sta vivendo un vero e proprio revival dal 2013 a questa parte, e non solo nel settore dei mobili. Questa pietra si ritrova a tutto tondo all’interno del design contemporaneo e non solo fisicamente. Il marmo viene usato anche come motivo per il design di adesivi murali, cover per smartphone o ancora sfondi di navigatori web.

Design di David Spinner, 2015. Immagine: Objekte Unserer Tage
Design di David Spinner, 2015. Immagine: Objekte Unserer Tage
Privo di qualsiasi ornamento. Immagine: Objekte Unserer Tage
Privo di qualsiasi ornamento. Immagine: Objekte Unserer Tage

Allo stesso tempo, dal punto di vista formale, il tavolino è molto più che una moda passeggera. Il design minimalista della struttura, insieme alla scelta dei materiali in acciaio e marmo Volakas lo rendono eterno. Le gambe del tavolo formano una cavità che dona al tutto una certa leggerezza. Ne esistono tre diverse versioni. Se trovi il marmo troppo pesante, puoi scegliere la variante con il piano in legno di frassino, disponibile in bianco o in nero.

Vedi tutti i tavolini da salotto //
Vedi l’intero marchio Objekte Unserer Tage

Ti è piaciuto il mio articolo? Clicca su «Segui l’autore» nel mio profilo per non perderti le mie prossime presentazioni di nuovi prodotti. Grazie per il tuo interesse!

Immagine di copertina: Yilmaz si compone di due parti: un piano in marmo e una struttura essenziale in acciaio. Immagine: Objekte Unserer Tage

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Mobili intelligenti per arredatori esigenti

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Il multitasking è un gioco da ragazzi per questi oggetti

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Soluzioni sofisticate: mobili salvaspazio

    di Pia Seidel

4 commenti

Avatar
later