

Anche se sono single, penso agli altri...
...e su entrambi i lati del mio letto ci sono dei ripiani.
Se vivi da solo, non devi avere tutto doppio: basta un armadio, un bagno e un comodino in camera da letto. Di solito se si convive con il partner è normale averne due, perlomeno i comodini in camera da letto, uno a destra e uno a sinistra. Dato che sono single, me ne basta uno dalla parte del letto su cui dormo. Tuttavia, poiché non sono sempre sola e ogni tanto cedo il mio letto ai miei ospiti, cerco una soluzione anche per l’altra parte del letto. Altrimenti, cellulari e altri oggetti finiscono sempre per terra. È un dettaglio, lo so, ma è utile e bello.
Un ripiano raffinato


Durante la ricerca nell'assortimento di Galaxus mi sono imbattuta in «Tray» di Bloomingville. Il design del piano di appoggio sostituisce il classico comodino che occupa molto spazio, e può essere fissato tra il materasso e la struttura del letto nella posizione desiderata. Dato che il mio arredamento è caratterizzato da forme rotonde e in ottone, la mensola si adatta perfettamente al mio stile. In alternativa, questo ripiano può essere utilizzato anche in salotto come ripiano per il telecomando oppure per un bicchiere. Tray è un piccolo miracolo dell’arredamento a cui non voglio più rinunciare.


Come spesso succede, la bozza originale arriva dalla Scandinavia, più precisamente da Ikast, Danimarca. Con Tray, il marchio Bloomingville raggiunge l’equilibrio perfetto tra estetica e funzione. Per quanto ne so, attualmente non esiste alcun ripiano paragonabile che con così poco sia così versatile. Grazie al sistema integrato di cerniere, in caso di necessità può essere piegato e non ha bisogno di alcun montaggio particolare. Basta avere il modo di incastrarlo e fissarlo.

Ti è piaciuto il mio articolo? Clicca su «Segui l’autore» nel mio profilo di redattrice per non perderti i prossimi articoli nel settore dell’arredamento. Grazie per il tuo interesse!
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.