Retroscena

Räbeliechtli: mostrami come intagli e ti dirò chi sei

Patrick Vogt
8.11.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Quando si intagliano i biscotti di pan di zenzero all'asilo, si aprono degli abissi. Io, ad esempio, che ho la fobia dell'artigianato, ho sudato acqua e sangue. Fortunatamente, anche altri genitori e membri della famiglia hanno i loro difetti e le loro stranezze.

"Shh, la Dea Laura non può intagliare Räbeliechtli con Zoe all'asilo, dopotutto." Ecco, quindi. L'ultimo baluardo che avrebbe dovuto impedirmi di infilarmi in una sedia per bambini a un tavolo per bambini il venerdì mattina e unirmi all'allegra schiera di intagliatori di verdure.

Non riesco a fare nulla con l'artigianato di qualsiasi tipo. Non mi piace con ogni fibra del mio essere. La collega di redazione Katja Fischer la pensa allo stesso modo, come ha recentemente descritto in dettaglio /page/verflixt-und-zugenaeht-ich-will-nicht-basteln-schon-gar-nicht-ohne-mein-kind-30292.

5 tipi di sculture Räbeliechtli

1. papà con due mani

2. mamma che si è fatta da sola

3. papà zero dollari

4. mamma che gira

5. Nonno multi-lametta

Di Räbeliechtli, ombrelli e bevande alcoliche calde

Come momento clou dei festeggiamenti del Räbeliechtli, la parata è degenerata in una sorta di sfilata di ombrelli. Guidati da alcuni tamburelli, i bambini hanno marciato con orgoglio lungo il percorso prestabilito, fiancheggiato da numerose luci, insieme ai loro seguaci adulti.

Dopo la sfilata, la società musicale ha organizzato un piccolo concerto nella piazza della scuola. A quel punto eravamo già in viaggio verso il salotto caldo e, soprattutto, asciutto. Dopo che il piccolo era a letto, abbiamo dato a mamma e papà una profilassi contro il raffreddore sotto forma di gin brulé. Ha funzionato. È adatto anche come profilassi per intagliare il Räbeliechtli?

Foto di copertina: Patrick Vogt

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono un papà e un marito di razza, un nerd part-time e un allevatore di polli, un domatore di gatti e un amante degli animali. Vorrei sapere tutto e invece non so nulla. Ne so ancora meno, ma imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Quello che so fare bene è trattare con le parole, parlate e scritte. E posso dimostrarlo qui. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    "Non c'è calore per i fabbri, ma solo diversi livelli di calore!".

    di Carolin Teufelberger

  • Retroscena

    Portamerenda reloaded: lascia che sia papà a farlo per te

    di Patrick Vogt

  • Retroscena

    Portapranzo: quando la merenda diventa una natura morta

    di Patrick Vogt