
Novità e trend
Push Rack V3, la terza generazione del portabici modulare e compatibile con il fuoristrada
di Lars Petersen

Quando parti per un lungo tour con la tua enduro da turismo, non vuoi pensare se puoi guidare su sabbia, ghiaia o asfalto bagnato. Vuoi solo andare più lontano. Con le Michelin Anakee Adventure 2, questo sarà ancora più possibile.
Il viaggio è la destinazione. Questo mantra si applica a nessun altro tipo di veicolo come a BMW GS, Honda Africa Twin, Yamaha Tenere e simili. Se possiedi un'enduro da turismo, vuoi letteralmente «vivere il mondo».
Per farlo, hai bisogno di pneumatici adatti.
Per farlo, hai bisogno di uno pneumatico adatto. Dopotutto, è molto probabile che tu parta dall'autostrada per tornare a casa, che a un certo punto incontri sabbia, ghiaia o rocce e che debba poi tornare in autostrada per tornare a casa.
La seconda generazione di pneumatici Michelin è stata progettata per offrire un'esperienza di guida e di guida in condizioni di sicurezza.
Il produttore francese di pneumatici Michelin ha inserito la seconda generazione dell'Anakee Adventure nel suo assortimento da gennaio 2026. Questo pneumatico è stato progettato appositamente per le grandi navi su due ruote. Il produttore promette che è ancora più preparato per le esigenze dei viaggi in moto.

Oltre alle superfici che cambiano, questi requisiti si applicano anche alle moto. Non si tratta più di accoglienti dromedari, ma di macchine agili e potenti che si possono guidare in modo molto dinamico nonostante il loro peso.
Michelin promette per l'Anakee Adventure 2 che l'aderenza sul bagnato è stata aumentata del percento grazie a una mescola di gomma silicea ad alte prestazioni. Allo stesso tempo, il chilometraggio potenziale dovrebbe aumentare e il livello di rumorosità dovrebbe diminuire.
Da un lato, Michelin vede i vantaggi di una minore rumorosità in un maggiore comfort. Dall'altro lato, dovresti stancarti meno rapidamente durante la guida e riuscire a concentrarti meglio.
Inoltre, il pneumatico dovrebbe essere in grado di ridurre la rumorosità.
Inoltre, lo pneumatico è dotato di marcatura M+S e di un disegno del battistrada ottimizzato per una maggiore trazione e resistenza su strade non asfaltate. «M+S (mud + snow)» significa che è adatto all'uso invernale e offre una buona aderenza anche in condizioni di freddo.
Come dicono i produttori come Michelin, il mercato dell'enduro è molto dinamico. Ciò significa che le vendite globali sono cresciute enormemente negli ultimi sei anni, con un aumento degli pneumatici da enduro del percento. Non c'è quindi da stupirsi che si stia investendo in nuovi prodotti.

Lo pneumatico Michelin Anakee Adventure è sul mercato da qualche tempo. Le sue prestazioni sono state molto buone sia nelle prove che nei rapporti sul campo. Con la Generazione 2 e l'aggiornamento in termini di sviluppo della rumorosità, Michelin sta affrontando le aree che sono state criticate.
Se hai bisogno di uno pneumatico compatibile con il fuoristrada per la tua enduro da turismo dipende dal tuo profilo di utilizzo. Le malelingue sostengono che le grandi macchine da fuoristrada si muovono al 98 percento su asfalto. In tal caso uno pneumatico da strada è sufficiente per te.
Gli pneumatici con capacità molto ampie non sono altrettanto validi quanto gli pneumatici speciali ai due estremi dello spettro, ma offrono un compromesso interessante. Il compromesso delle Anakee Adventure 2 è interessante per te se, oltre all'asfalto, pedali regolarmente sulla ghiaia, a basse temperature e in condizioni atmosferiche avverse, a volte comodamente e a volte velocemente. In questo caso hai bisogno di uno strumento multiuso come il famoso coltello da tasca.
Il nostro ufficio acquisti sta attualmente valutando se includere il pneumatico nel nostro assortimento.
Fin da piccolo sapevo che il mio vicino di casa guidava una VW Golf GTD. La mia passione per le auto, le moto e i furgoni mi accompagna da allora. Ho lavorato come giornalista del settore automobilistico per 15 anni. Mi interessano anche il campeggio, le officine, il giardinaggio e il fai da te.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
Novità e trend
di Lars Petersen

Novità e trend
di Patrick Bardelli

Novità e trend
di Patrick Bardelli