

Questo hack della pasta da gioco diventa virale su Instagram
Sei stanco di buttare regolarmente nella spazzatura gli scarti di Play-Doh ormai secchi dei tuoi figli? L'influencer Emma O'Leary ha un trucco molto semplice.
I bambini spesso dimenticano di rimettere Play-Doh nel contenitore e di chiuderlo. Tuttavia, se il coperchio non viene chiuso correttamente, la creta da modellare diventa rapidamente secca e fragile, rendendola inadatta per i progetti di costruzione.
Forse, come me, hai sempre buttato via la creta da modellare secca e ne hai comprata una nuova.
Forse, come me, hai sempre buttato via la pasta da modellare secca e ne hai comprata una nuova. Ma c'è un semplice trucco per rendere la pasta da modellare riutilizzabile. L'influencer Emma O'Leary, alias "Lifewithtinyhumans", mostra sempre su Instagram ingegnosi trucchi per mamme. Ad esempio, riprende le sue idee su come tenere occupati i bambini in casa in caso di pioggia. Oppure consiglia ai suoi follower delle mete escursionistiche per famiglie in città famose come Belfast o Limerick.
Ti serve solo un sacchetto di plastica e dell'acqua
Il suo video su come salvare piccoli scarti di Play-Doh ormai secchi è diventato virale: il breve filmato è stato visualizzato circa 1,7 milioni di volte. Tutto ciò di cui hai bisogno è un sacchetto da freezer e un po' d'acqua: metti il Play-Doh nel sacchetto, aggiungi un po' d'acqua e poi massaggia il sacchetto finché il giocattolo creativo non sarà di nuovo malleabile.


Freshstar Sacchetto per congelatore Clic-Lock da 3,0l, 27 x 25 cm
60 x

Toppits Sacchetto congelatore a doppia tenuta SafeLoc
25 x
Sono quasi 60.000 le persone che seguono Emma O'Leary su Instagram. E sono entusiasti dell'hack per mamme: "Funziona davvero! Grazie per il consiglio!" scrive un follower. Ma ci sono anche voci critiche. Alcuni utenti scrivono che dopo un po' di tempo buttano via il Play-Doh perché è pieno di pelucchi e capelli o si è mischiato con altri colori. Altri temono che mischiandolo con l'acqua possa far crescere un mucchio di batteri.
Probabilmente dipende sempre da quanto i residui di Play-Doh siano ancora conservati.
Riutilizzi o acquisti nuovo? Fammelo sapere nei commenti.


Play-Doh - 8 vasetti - Vari colori (assortiti)

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.