

Questo gadget lenisce le punture d'insetto con il calore

Il principio è noto, ma non è ancora stato chiarito scientificamente. Il calore può alleviare il prurito di una puntura di zanzara o di insetto. L'ho provato con un vincitore del test.
Ho sentito il ronzio prima di addormentarmi, ma ero troppo stanco per reagire. E così la zanzara si è deliziata con me per tutta la notte. Una puntura sul braccio mi prude particolarmente la mattina successiva.
In passato ho cercato di trattare il prurito con una crema o un gel. Funziona bene, ma spesso solo temporaneamente. Poi tocca sempre riapplicare.
Oggi uso un gadget per alleviare il prurito e il dolore dopo le punture di insetto. Il Beurer BR 10 è molto facile da usare: lo accendo, premo la punta sulla puntura e schiaccio il pulsante.

La punta dell'apparecchio si scalda, brucia un po', e cinque secondi dopo il Beurer BR 10 emette un segnale acustico e lo spavento è passato. E anche il prurito! In effetti, il trattamento di punture d'insetto funziona: allevia il prurito e, in una certa misura, anche il dolore.
La tecnica guarisce meglio e in modo più duraturo
Funziona fondamentalmente per tutte le punture di insetti. L'esperienza del test dimostra che l'effetto è migliore se inizio il trattamento termico il prima possibile dopo la puntura. Se il prurito è intenso, a volte sono necessari due o tre tentativi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.
Nel complesso, il Beurer BR 10 ha avuto su di me un effetto migliore e più duraturo rispetto a gel e creme. Ma a seconda della sensibilità personale, il calore può essere fastidioso. Non ci si «brucia» mai, ma il calore crescente scatena in me un forte riflesso a voler allontanare la fonte di calore.
Il dispositivo è approvato per i bambini a partire dai tre anni di età. Tuttavia, la mia esperienza dimostra che molti bambini preferiscono sopportare il prurito piuttosto che la sensazione causata dal calore.

Fonte: Lorenz Keller
Perché il Beurer è giustamente il vincitore del test
Il Beurer BR 10 ha vinto il grande test di confronto di «Alles Beste», in cui sono stati confrontati 14 trattamenti per punture di insetti. Nel nostro negozio trovi anche modelli diversi.
Il modello testato è davvero il migliore? Al momento è sicuramente il più economico, anche se di poco. In termini di effetto, tuttavia, non ci sono differenze. Si può anche scaldare un cucchiaio e premerlo sulla puntura, funziona allo stesso modo.

Fonte: Lorenz Keller
Ma con un dispositivo apposito, il calore e la durata del trattamento possono essere controllati molto meglio. L'applicazione è molto semplice. Anche in questo caso il Beurer BR 10 fa centro: basta premere il pulsante e si parte. Inoltre, il gadget testato è piccolo e maneggevole, ideale per i viaggi e le vacanze.
Grazie al gancio a moschettone, il dispositivo può essere agganciato anche alla cintura o allo zaino ed è sempre a portata di mano. Il dispositivo funziona con due batterie AAA in dotazione. Sono possibili fino a 300 utilizzi prima di doverle cambiare.
La concorrenza offre diversi gradi di calore, ma i dispositivi sono più grandi e più complicati da utilizzare. Questo comporta vantaggi reali nella vita quotidiana solo se si è particolarmente sensibili al calore – ma questo implica anche che l'effetto è più debole. Il Beurer BR 10 è impostato nel modo giusto. Nel complesso, il dispositivo di prova convince per la sua riduzione all'essenziale. Puoi anche scegliere un modello con più funzioni, ma non è affatto necessario.
Immagine di copertina: Lorenz Keller

I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.