
Novità e trend
Raso, fiocchi, volant: la nuova collezione di Salomon è insolitamente carina
di Stephanie Vinzens

Ci si rende conto di quanto sia bello, intramontabile e iconico un capo di abbigliamento solo quando compie 50 anni. Buon compleanno, Active Jacket! E grazie a Carhartt WIP per l'Edizione Anniversario in quattro pezzi.
Che fine facciamo se torniamo indietro di 50 anni? Nel 1975, quando Bill Gates e Paul Allen fondarono una certa azienda tecnologica chiamata Microsoft, Sony presentò il «Betamax», il primo registratore audio e video per la casa. Steven Spielberg ha anche alimentato una profonda paura degli squali con «Jaws» - e Carhartt ha lanciato la «Active Jacket».
E questo è il momento giusto per celebrare se stessi e il proprio successo.
E qual è il modo migliore per celebrare un capo d'abbigliamento così iconico? Esatto, con una collezione speciale: Carhartt WIP ha creato un totale di quattro nuove interpretazioni, tutte reversibili e quindi indossabili in due modi.
La «OG Active Jacket 50th Anniversary Edition» realizzata in tela nel caratteristico Hamilton Brown è la più vicina al leggendario originale. Fodera: Trebark mimetico. Costo: 399 franchi.
Per chi preferisce il nero - o il rosso - prendi il secondo modello in tela. Il prezzo è lo stesso.
La «OG Active Jacket» in denim stonewashed offre una dose extra di estetica anni '90. La fodera interna rossa e trapuntata è impreziosita da un enorme logo «Carhartt WIP Active Jacket Anniversary Edition», che potrai ovviamente indossare anche all'esterno sulla schiena. Anche il modello in denim ha un prezzo di 399 franchi.
Puoi davvero regalarti la decadente versione in pelle nera della «OG Active Jacket» per le celebrazioni del 50° anniversario, sia dal punto di vista estetico che del prezzo. Se la rivolti come un calzino, avrai anche una giacca di tela in Hamilton Brown con la scritta «Carhartt WIP Active Jacket Anniversary Edition». Se per te questo divertimento vale 1.590 franchi.
Tutti e quattro i modelli sono disponibili dal 30 ottobre presso una selezione di rivenditori, nei negozi Carhartt WIP e sul sito ufficiale del marchio.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
Novità e trend
di Stephanie Vinzens

Novità e trend
di Stephanie Vinzens

Novità e trend
di Laura Scholz
Il marchio statunitense sfrutta questa pietra miliare per celebrare se stesso e la sua creazione di evidente successo. La «Active Jacket» non era destinata a rimanere un semplice indumento da lavoro come era stata concepita in origine. Al contrario, la robusta giacca con zip e ampio cappuccio si è trasformata in un classico dello streetwear che ha plasmato la cultura hip-hop e skate degli anni '90 e che oggi ha raggiunto lo status di cult mainstream grazie a indossatori come Tom Hardy, Asap Rocky e Justin Bieber.





